Il brano racconta una lettera d’amore dedicata ad una ragazza o forse anche ad una parte di se stesso che va via con dolore, un pezzo di vita che non tornerà. “16 Marzo” è il nuovo singolo di Achille Lauro.

Si intitola “16 Marzo“ ed è il nuovo singolo di Achille Lauro, in rete dal 3 aprile e ovviamente distribuito a tutte le radio.
Si tratta di una ballata particolarmente melodica, intensa, struggente, un nuovo aspetto dell’eclettico artista romano, che ama trasformarsi e trasformare la sua musica, rendendola non catalogabile e in continua evoluzione.
Il brano è stato composto il “16 marzo” del titolo e subito registrato.
Achille Lauro è così, quando c’è l’ispirazione bisogna coglierla. Intorno a lui c’è una squadra che gli permette di esprimersi al meglio. L’unica immagine che per ora accompagna il brano è l’ennesimo “travestimento” dell’artista che questa volta ha scelto penne e artigli e si è trasformato addirittura in un’aquila, simbolo di libertà e del volare alto.
L’aquila è un rapace inafferrabile. Lauro ama il travestimento e mescolare le carte in modo da non poter essere ingabbiato in nessuna categoria.
Il pezzo è il primo di Lauro con la Warner Music Italy nei panni di capo creativo dell’Elektra Records.
Il brano racconta una lettera d’amore dedicata ad una ragazza o forse anche ad una parte di se stesso che va via con dolore, un pezzo di vita che non tornerà. Il brano è stato accolto molto bene dai fan e ha già avuto nei primi due giorni 250mila visualizzazioni su YouTube.
Per Achille Lauro un altro passo in avanti di una carriera che lui si sta costruendo con fatica e dedizione ma anche con astuzia e organizzazione.