L’appuntamento è all’Oasi Figli in famiglia nel primo pomeriggio in via Ferrante Imparato a San Giovanni a Teduccio a Napoli.
Ci sarà il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla presentazione di martedì 18 giugno del rapporto su Napoli Est del comitato d’inchiesta del Comune di Napoli sulla camorra.
L’appuntamento è all’Oasi Figli in famiglia nel primo pomeriggio in via Ferrante Imparato a San Giovanni a Teduccio a Napoli.
All’evento organizzato con la Federazione nazionale della Stampa italiana, con Libera, con la Fondazione Premio Napoli e Articolo21, interverrà il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e parteciperanno le associazioni, comitati, gruppi di volontari, quelle che nel titolo della manifestazione sono state definite “Le voci di dentro”, perché operano nei cosiddetti territori a rischio.
Interverranno anche i cronisti che dal Sud al Nord del Paese raccontano, alcuni mettendo a rischio la propria vita, le mafie e la corruzione.
L’obiettivo è quello di costruire ponti di giustizia sociale, di lanciare una proposta comune per il riscatto della città e contro le mafie. Siamo un Paese dove la politica sottovaluta la lotta alle mafie e alla corruzione. Bisogna fare di più per la lotta alla camorra e a tutte le mafie.
Quando accadono eventi drammatici come il ferimento della piccola Noemi o omicidi cruenti o arresti eclatanti di politici e amministratori, fioccano dichiarazioni ma poi bisogna davvero intervenire con progetti seri. Il “comitato d’inchiesta” dei giornalisti della Campania sono convinti della necessità di confrontarsi al fine di rigenerare le grandi potenzialità del territorio e dei suoi abitanti per una maggiore consapevolezza del problema camorra.