Al Museo del Risparmio “A QUALCUNO PIACE “CALL”

“A QUALCUNO PIACE “CALL”. In occasione di Torino Città del Cinema 2020 al Museo del Risparmio – giovedì 13 febbraio 2020 – un economista e un esperto di cinema guideranno il pubblico in un viaggio tra finanza e grandi film del presente e del passato.

“A QUALCUNO PIACE “CALL”

Comunicato – In occasione di Torino Città del Cinema 2020, giovedì 13 febbraio 2020 presso il Museo del Risparmio di Torino (via San Francesco d’Assisi 8/A) si terrà l’evento A QUALCUNO PIACE “CALL”. Un economista e un esperto di cinema guideranno il pubblico in un viaggio tra finanza e grandi film del presente e del passato.

Capolavori quali “Il colore dei soldi”, “La banda degli onesti”, “Una poltrona per due”, “La ragazza dei tulipani” consentiranno di ragionare, in maniera semplice e intuitiva, su alcuni fondamentali meccanismi finanziari.

Interventi di Alessandro Gaido, Presidente Associazione Piemonte Movie e Giovanna Paladino, Direttore e curatore del Museo del Risparmio

Letture tratte da “Prendi i soldi e scappa. La finanza spiegata con il cinema” a cura di Luigi Sefusatti e Valentina Duretto.

INGRESSO LIBERO. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo email [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.