Al Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella i Newpolitan in “Scalinatella….N’ammuratella”

Dopo il successo della serata del 21 aprile, tornano al Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella i Newpolitan con Scalinatella…N’ammuratella.

Lo spettacolo è un vero e proprio tuffo jazzistico nella tradizione canora napoletana proposto da questo giovane gruppo che nasce proprio con l’obiettivo di reinterpretare, in chiave moderna ed elegante, i classici della canzone napoletana.

Gli arrangiamenti, dalle sonorità calde,  sono stati curati dal maestro Giorgio Rosciglione, noto contrabbassista che ha portato, in ogni singolo pezzo, la sua consolidata esperienza musicale cresciuta  grazie a collaborazioni con grandi interpreti quali di Renato Carosone, Nicola Arigliano, Gabriella Ferri, Gianni Ferrio, Giorgio Panariello, Renato Zero, Adriano Celentano, Lucio Dalla, Luis Bacalov, Renzo Arbore e tanti altri.

Alla batteria il grande Luca Ingletti, nome di spicco nel panorama jazzistico internazionale. Alla chitarra Cosimo Pastorello, musicista passionale e intenso.

Alla voce Valeria Matrisciano, cantante napoletana dalle spiccate qualità interpretative, la cui voce calda e appassionata accompagnerà il pubblico in un’emozionante viaggio dell’anima attraverso i suoni e i colori di un territorio vasto e sorprendente che ha ispirato interpreti antichi e moderni.

Attraverso le musiche e la voce, i Newpolitan vi porteranno tra i suggestivi vicoli di Napoli con pezzi come “Terra mia”, “Alleria” e la “Rumba de Scugnizzi” o tra i panorami mozzafiato della Costiera amalfitana e Sorrentina con pezzi come “Scalinatella” o “Caruso”, per farvi, infine, ballare al ritmo incalzante della “Tammurriata Nera”. 

 

IL SALOTTO DI PULCINELLA –  12 maggio ore 20.30

Via Urbana, 11 – 00184 Roma. Tel. 06 48.23.339  – cell. 347.7327033 – email: [email protected] 

Spettacoli con degustazione menù completo: 20.30 – Euro 25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.