Al Porto Antico di Genova “Viaggio in Europa” attraverso la musica dei suoi più grandi compositori

L’appuntamento con il Coro della Fondazione Teatro Carlo Felice è per stasera in Piazza delle Feste nell’ambito della rassegna EstateSpettacolo del Porto Antico di Genova.

di Elisabetta Corsi

Il Teatro Carlo Felice e il monumento a Garibaldi, Genova

Stasera, venerdì 3 luglio, sarà un’occasione per scoprire l’Europa e le sue origini, per riflettere sul nostro futuro attraverso la musica dei suoi più grandi compositori di ogni tempo, grazie allo spettacolo che il Coro della Fondazione Teatro Carlo Felice presenterà a partire dalle 21.15 in Piazza delle Feste, nell’ambito della rassegna EstateSpettacolo del Porto Antico di Genova.

Con la direzione di Francesco Aliberti e Patrizia Priarone al pianoforte, il Coro accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale che spazierà da Franz Lehar a Johann Sebastian Bach, da Wolfgang Amadeus Mozert a Antonio Vivaldi e molti altri.

I biglietti per Viaggio in Europa al prezzo di 8 euro l’intero e 5 euro il ridotto, si possono acquistare presso la Biglietteria del Teatro Carlo Felice, sui Circuiti online (Vivaticket e Happyticket) e se ancora disponibili, anche direttamente presso la Piazza delle Feste, a partire dalle 20. Prosegue quindi anche in questa edizione la collaborazione fra Porto Antico di Genova e il Teatro Carlo Felice, che vedrà poi un secondo appuntamento giovedì 9 luglio.

L’impostazione della planimetria e tutti gli allestimenti di Piazza delle Feste sono stati ripensati e rimodulati per garantire il necessario distanziamento sociale e la sicurezza di tutti, la capienza complessiva (266 posti a sedere regolarmente distanziati) è necessariamente diminuita, ma a vantaggio della sicurezza. Tutti gli spazi saranno igienizzati ad ogni spettacolo, all’ingresso si procederà alla misurazione della temperatura per tutti i presenti, vi sarà un invito a igienizzare le mani, le misure di distanziamento sociale verranno rigorosamente rispettate nell’assegnazione dei posti e si osserverà l’obbligo della mascherina anche durante lo spettacolo.

Per maggiori informazioni: www.portoantico.it, www.carlofelicegenova.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.