Al Teatro Basilica prosegue la lettura della Divina Commedia

Il 27 settembre 2021 al Teatro Basilica la lettura di Roberto Herlitzka dei canti dal sesto all’ undicesimo del Purgatorio della Divina Commedia di Dante Alighieri, a cura di Antonio Calenda, produzione Gruppo della Creta.

Al Teatro Basilica prosegue la lettura della Divina Commedia
Roberto Herlitzka

Comunicato – Prosegue la lettura integrale di Roberto Herlitzka della Divina Commedia a cura di Antonio Calenda.

Dopo l’Inferno, letto nel mese di maggio del 2021, e la lettura dei primi sei canti del Purgatorio, Roberto Herlitzka torna al TeatroBasilica per completare la meravigliosa impresa di leggere integralmente l’opera di Dante Alighieri. 

Secondo appuntamento, dunque, lunedì 27 settembre con la lettura dei canti dal sesto all’ undicesimo del Purgatorio, a cura di Antonio Calenda. produzione Gruppo della Creta.

In questo 2021 che celebra i 700 anni dalla sua morte, il Sommo Poeta non smette di riservarci sorprese: con Roberto Herlitzka il linguaggio simbolico, allegorico, anagogico e metaforico della Commedia, si farà ancor più avvincente guardando quell’oltre, croce e delizia per ogni essere umano spesso costretto a saper “come sa di sale lo pane altrui e come è duro calle lo scendere e ’l salir per l’altrui scale” e che, in qualunque condizione umana interiore ed esteriore si trovi, aspirerà sempre “a riveder le stelle”.

Questi i prossimi appuntamenti con Roberto Herlitzka 

27 settembre (canti 6-11)

18 ottobre (canti 12-17)

2 novembre (canti 18-23)

15 novembre (canti 24-29)

29 novembre (canti 30-33 più il primo canto del Paradiso)

13 dicembre (i migliori canti del Purgatorio).

TeatroBasilica Piazza Porta S. Giovanni, 10 Roma (RM)

Contatti / Prenotazione obbligatoria +39 392 97.68.519 – [email protected]

Biglietti 15 euro 

Orario spettacoli dal martedì al sabato ore 21.00 – domenica ore 17.45

Lunedì con Herlitzka che legge Dante ore 21.00

Tutte le attività del Teatro Basilica si terranno nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale in materia di prevenzione dal Covid19.