Al Teatro Due di Roma “MANOLA” firmata da Teatro al Femminile con Gaia Contrafatto e Virginia Risso

Due monologhi che raccontano il rapporto tra Ortensia ed Anemone, due gemelle talmente diverse da rappresentare gli opposti archetipi della femminilità.

Comunicato – il 21 settembre alle ore 21:00 e il 22 settembre alle h. 18:00 presso il Teatro Due di Roma (vicolo dei due macelli 37 – metro Spagna), andrà in scena la brillante commedia Manola, tratta dall’omonimo best seller di Margaret Mazzantini.

Una produzione Teatro al Femminile, che ha trovato ospitalità e riscontri favorevoli in numerosi Teatri italiani, racconta il rapporto tra Ortensia ed Anemone, due gemelle talmente diverse da rappresentare gli opposti archetipi della femminilità. Due monologhi intrecciati, dove le due donne si rivolgono ad una maga assente, e si rinfacciano, si raccontano, discutono e si sfogano senza incontrarsi mai. Celata da un umorismo graffiante e talora cinico, emerge però un’amara verità: spesso ciò che crediamo distante da noi è solamente un aspetto nascosto o rimosso, ma radicato nel nostro inconscio.

Virginia Risso e Gaia Contrafatto, attraverso un’esilarante capacità di raccontarsi che conquista il pubblico nazionale da diversi anni, riveleranno infatti come i ruoli possono essere invertiti: la donna nera e la donna variopinta non sono due entità distinte, due estranee sorelle, ma le due facce della luna.

Teatro al Femminile produce spettacoli il cui intento è quello di valorizzare la Donna, presentandola in tutte le sue sfaccettature, senza cadere in banali stereotipi.

Teatro Due – vicolo dei due macelli 37 (RM)
21 settembre h. 21:00
22 settembre h. 18:00
Costo biglietto: 10 euro
Per info e prenotazioni [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.