Alfa Gang Super Dynomite, “Amici Miei”

“Amici Miei”, la cover del celebre film cult rivisitata da Alfa Gang Super Dynomite. 

Alfa Gang Super Dynomite, "Amici Miei"
Alfa Gang Super Dynomite, “Amici Miei”

Comunicato – Esce il 21 maggio “Amici miei”, il nuovo singolo di Alfa Gang Super Dynomite.

Sarà disponibile su tutti i digital stores e le piattaforme di streaming.
Il brano è un tributo strumentale al celeberrimo tema musicale, composto da Carlo Rustichelli, per la colonna sonora del film cult “Amici Miei” di Mario Monicelli: una pellicola tragicomica del 1975 divenuta mito grazie anche alle “supercazzole” di Tognazzi e alle “zingarate” insieme agli amici di una vita, tra cui Moschin, Noiret e Del Prete.

Il brano è stato completamente rivisitato in chiave rock dalla band romana Alfa Gang Super Dynomite, che si affaccia di nuovo sulla scena musicale indipendente con il terzo singolo del cinematic power trio, segnale di un prolifico lavoro di scrittura che potrebbe sfociare presto nella pubblicazione di un album, attualmente in fase di produzione presso il Free Club Factory Recording Studio di Leonardo Angelucci.
 
La band è composta da Leonardo Angelucci alla chitarra, Matteo Troiani al basso e Tommaso Guerrieri alla batteria, tre musicisti che condividono, oltre a vari progetti musicali, anche la passione per il cinema e le arti visive. Nel progetto Alfa Gang Super Dynomite la loro intesa si unisce alla programmazione di sintetizzatori e software instruments, senza nulla togliere all’approccio di chi la musica la sa suonare con gli strumenti alla mano. Da questa commistione nasce il progetto, che si ispira alle atmosfere dei film anni ’70 e le unisce alla musica progressive rock, future funk e post rock.