Cos’è la realtà se non un campo di battaglia dove combattere le delusioni e le sconfitte? Mercoledì 27 ottobre 2021 presso la Biblioteca Popolare Borgo di Capodimonte la presentazione de “La giusta via” di Daniela Merola.
Daniela Merola e la copertina del romanzo “La giusta via”
Mercoledì 27 ottobre 2021 a partire dalle ore 17:30 presso la Biblioteca Popolare Borgo di Capodimonte (Via Bosco di Capodimonte, 5 Napoli) si terrà la presentazione del secondo romanzo di Daniela Merola “La giusta via”, LFA Publisher.
Cos’è la realtà se non un campo di battaglia dove combattere le delusioni e le sconfitte? È quello in cui credono i protagonisti di questa storia tumultuosa, Margherita e Augusto. Magari si può trovare rifugio in una “giusta via” che possa essere ristoro. Non è difficile addentrarsi in essa, basta crederci, e Margherita lo fa. Cosa significa amare? Possesso, crudeltà, dominio, umiliazione, complicità? Fin dove si può arrivare per questo sentimento? E fin dove arriveranno i due protagonisti?
L’abbandono, il trauma della morte, il tradimento, possono portare lontano, verso lidi pericolosi, dai quali non si resta indenni e sono derive mentali che non portano a ritorni. Il binario scelto dalla protagonista, sarà quello giusto?
Margherita è una donna che vive mondi trasversali di cui non conosce i confini. È la sua realtà oppure è il suo incubo? Tutto ciò che ha vissuto è reale? Tutto ciò che crede di sapere è vero ? Oppure è frutto della sua immaginazione?
Augusto è il suo carnefice o la sua vittima? Perché Margherita non riesce a staccarsi dalla figura del padre che è insieme dolore e amore?
Sullo sfondo di uno scenario sentimentale vertiginoso si muovono le due città di Roma e Napoli. Quest’ultima in particolare sarà il palcoscenico ideale per le dinamiche mentali e lavorative di Margherita. Come una funambola corre sul filo della sua vita.
Il finale capovolgerà le convinzioni sui fatti narrati e rimetterà tutto in gioco con uno scenario imprevisto.
Con Daniela Merola anche Patrizia Russo (Responsabile della Biblioteca), Mario Festa (Presidente “Rosso Democratico), Anna Copertino (giornalista, editor) Enza D’Esculapio (scrittrice, ex docente).
Daniela Merola è giornalista, blogger, scrittrice, presentatrice tv, speaker, formatrice culturale, organizzatrice di eventi culturali, editor. “Marta, un soffio di vita” è il suo primo romanzo.