Andrea Ra torna in concerto al Wishlist di Roma

Aggiornamento:

Andrea Ra

Andrea Ra torna in Concerto venerdì 19 aprile 2019 al Wishlist di Roma dopo aver trascorso diversi mesi in studio per lavorare al suo nuovo album di prossima pubblicazione. Un ritorno live molto atteso nella capitale dopo il sold out ottenuto all’Auditorium Parco della Musica nell’aprile del 2018. La ricerca strumentale continua, unita ad un’originalità marcata, ha fatto di Andrea Ra un musicista, un cantante ed Artista di grande livello e uno dei bassisti più innovativi e quotati a livello nazionale tanto da essere premiato nel 2017 come miglior bassista alternative italiano. Ad accompagnarlo sul palco in questo prossimo live ci saranno Alessandro Riccardi alla chitarra e il diciassettenne James Rio alla batteria, prodigio unico e polistrumentista poliedrico presente nella sua band da oltre tre anni e del quale già si parla tanto nell’ambiente rock e metal.

La formazione è rigorosamente in power trio e non tradisce l’essenza di un musicista che anche in questo si è sempre distinto e volutamente distaccato dalla maggior parte dei suoi colleghi cantautori. Un suono aggressivo e senza compromessi, per molti ai limiti dell’autolesionismo in quanto a coerenza ma con uno stile unico, un basso sempre in primo piano, diventato un marchio di fabbrica inimitabile, che martella su ritmiche dure. Andrea Ra Cantautore e Bassista Rock é attivo sulla scena da oltre 20 anni. Parallelamente alla sua attività primaria di artista solista ha collaborato in questi anni come session man sia in studio che live con tanti artisti tra cui: Giuliodorme, Ratti della Sabina, Diaframma, Piotta, Daniele Groff, Gazebo, Brusco, La Batteria, Frank Nemola, Fabrizio Moro.

ANDREA RA Live
Wishlist – Via dei Volsci 126/B Roma
Apertura porte ore 21:00
Inizio concerto ore 22:30
Ingresso € 5

Precedente “Una strada per l'Europa”, a Crotone la conferenza stampa Successivo Calabria, Fabio Pugliese: "La S.S. 106 è un cantiere a cielo aperto"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.