Bacon’s Chaos, “Macula”

Bacon’s Chaos, Macula.
I Bacon’s Chaos mantengono il sound rock’n’roll anche in “Macula”, l’ultimo EP.

Bacon’s Chaos

Comunicato –  “Macula” è l’ultimo EP del trio Bacon’s Chaos. Quattro nuove tracce registrate in studio più un live. In questo nuovo lavoro – dicono – abbiamo voluto sperimentare e osare un po’ di più rispetto al precedente, “Nervoso”, cercando di rendere ancora più diretto possibile quello che vogliamo comunicare, lasciando trasparire tutte le nostre angosce e sfogando tutto quello che avevamo dentro ma sempre mantenendo il nostro sound rock’n’roll.

Il progetto nasce da un’idea del cantautore milanese Luca Zeni e dal percussionista campano Vittorio Villani con il desiderio di portare sonorità rock/alternative anche in Italia, mostrando il massimo impegno per il rock emergente italiano e dimostrando che sa anche essere prepotente e corposo e a tratti melodico.

Producono il primo EP dal titolo “Nervoso” iniziando a far serate in giro nei locali e festival e si aggiunge poi al progetto il bassista Alberto Brasacchio a completamento della Line Up. Nei primi mesi del 2019 il trio si divide ed entra a far parte della band Andrea Rivadossi come nuovo bassista.

I Bacon’s Chaos sono un trio molto distorto e diretto che fa rock/garage con pezzi originali interamente arrangiati e cantati in italiano. Il progetto è nuovo e punta a far tornare un certo tipo di scena rendendola più incisiva e in modo da poter dare una svolta al  panorama del rock italiano. In questi anni calcano palchi in svariate parti d’Italia e vengono invitati a concept come BalconyTV Pop Up Live Session.

Il sound ha netti richiami internazionali cercando di rimanere fedeli alle loro culture musicali e di far crescere ancora (speriamo) la voglia di rock inedito cantato in italiano.

Link: Spotify, Bandcamp, SoundCloud, YouTube.