“Bar Papà 2 / Altre Storie Maschie Sempre Corrette al Latte” di Patrizio Cossa

Venti storie di venti padri diversi, famosi e non, che affrontano ogni giorno la paternità con tutte le sue difficoltà, con le sue paure e le sue gioie. Il 20 marzo la presentazione online del nuovo libro di Patrizio Cossa: Bar Papà 2 – Altre Storie Maschie Sempre Corrette al Latte, Ultra Edizioni.

La copertina di “Bar Papà 2 / Altre Storie Maschie Sempre Corrette al Latte” e l’autore Patrizio Cossa

Comunicato – È stato pubblicato lo scorso 12 marzo il nuovo libro di Patrizio Cossa: Bar Papà 2 – Altre Storie Maschie Sempre Corrette al Latte, Ultra Edizioni. Dopo il successo di Bar Papà – storie maschie corrette al latte, il 20 marzo verrà presentato in streaming  il secondo volume della raccolta di storie di padri più belle di sempre.

In un momento in cui è vietato uscire di casa l’unico modo per raccontare le storie dei papà raccolte da Patrizio Cossa è on line. Alle ore 20.00 sulla pagina facebook Bar Papà (https://www.facebook.com/barpapalive/)interverranno Diletta Parlangeli moderatrice dell’incontro, Pietro Sparacino stand up comedian, Marco Fagnani, Beppe Lamberto, entrambi Papà Blogger e tanti altri protagonisti delle storie raccontate, e non.

Il nuovo libro raccoglie venti storie di venti padri diversi, famosi e non, che affrontano ogni giorno la paternità con tutte le sue difficoltà, con le sue paure e le sue gioie.

Tra i papà intervistati: Michele La Ginestra, Fortunato Cerlino e Stefano Fresi.

Tantissime le emozioni che ne emergono. Dalla storia del papà che ha deciso di adottare un bambino; a quella del papà che ha scoperto di essere gay dopo la nascita del secondo figlio; quelle di un ragazzo diventato padre a 21 anni, età giovanissima in questo momento storico; fino ad arrivare alla storia del papà separato. E la diretta facebook verterà anche su questo argomento. Molti sono i papà che, ai tempi del coronavirus, non riescono a vedere i propri figli da giorni e non si sa ancora per quanto.Ascolteremo anche la loro storia e cosa sognano di fare non appena li riabbracceranno.

Perchè questo non è un bar qualunque.
È un bar dove i papà possono stare senza fretta.
È un bar dove i papà cambiano i figli senza problemi.
È un bar dove non siamo mammi ma semplicemente papà.
È passato un anno dall’apertura di Bar Papà e tante cose sono cambiate.
Non c’è più il tavolo degli scacchi, non c’è lo specchio grande, non c’è Mario col suo cavallo.
Ma ora c’è il tavolo da biliardino per il campionato padri-figli, c’è la cabina telefonica funzionante e ben due fasciatoi nel bagno degli uomini.
E poi ci sono le storie.
Attori, cantanti, scrittori, viaggiatori, sognatori, esploratori, sedentari…
Una volta è passata anche la morte con il figlio.
Qui ci sono storie di padri, storie di vita, storie di bar.
Benvenuti al Bar Papà

Bar Papà non è solo un libro. Bar Papà è molto di più. É un luogo di aggregazione, virtuale e non, dove i papà possono raccontarsi, dove possono ascoltare le storie degli altri e scambiarsi opinioni e paure, gioie e preoccupazioni. Senza nessun tipo di pregiudizio, senza la paura di sentirsi inadeguati, cercando di creare un clima di condivisione e di tranquillità che aiuta a crescere. Tutti insieme.

Bar Papà 2 / Altre Storie Maschie Sempre Corrette al Latte
di Patrizio Cossa
Ultra Edizioni
Pagine 140
€14.00 – on line 11.90
Presentazione
20 marzo h 20.00 on line sulla pagina Bar Papà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.