Giovedì 15 luglio al QUID il live di BEO e Lorenzo Rinaldi. Una serata nel segno della giovane musica d’autore scritta dalla cantautrice Beatrice Giliberti. Il duo, di recente, ha aperto il concerto di Enrico Ruggieri.

LEGGI ANCHE: QUID: musica dal vivo e pizza d’autore, il programma di luglio
Comunicato – Giovedì 15 luglio 2021, alle 20.45 dal vivo sul palcoscenico del QUID (c/o Pizzeria Frontoni, in Via Assisi 117), arriva il duo BEO e Lorenzo Rinaldi, per una serata nel segno della giovane musica d’autore scritta dalla cantautrice Beatrice Giliberti, romana di origini ungheresi, cresciuta con l’amore per i Beatles e ascoltando cantautori come Franco Battiato e Stefano Rosso. Di recente il duo ha aperto il concerto di Enrico Ruggieri, in onore a Sergio Endrigo.
Il live sul palco di Via Assisi, sarà trasmesso anche in streaming su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso durante l’emergenza Covid, per dar voce agli artisti indipendenti.
Beatrice Giliberti, nome d’arte BEO, è una giovanissima cantautrice romana, classe 2001, di origini ungheresi. La scelta del suo nome d’arte, Beo, è legata alla lingua ungherese d’origine, poiché Bea si pronuncia con la “o” al posto della “a”. L’autrice ascolta i Beatles da una vita intera, disegna facce cartonizzate e ama cantare armonizzando le voci. Nata da papà chitarrista e mamma violoncellista, Beo ha coltivato la sua passione studiando al Liceo Musicale di Roma “Farnesina”, suonando la propria musica nei piccoli club romani, arrivando fino agli Home Visit di X-Factor 13. Ed è proprio durante il talent che ha incontrato Lorenzo Rinaldi. La musica di Beo è cantautoriale ed emotiva, alterna brani in inglese e in italiano, ispirandosi alla scuola italiana di Franco Battiato e Stefano Rosso.
Lorenzo Rinaldi, cantautore ternano di 21 anni. Lo si riconosce dalla voce gentile e dai capelli ricci; suona la chitarra e canta, raccontando storie che affrontano temi esistenziali, sociali e politici. Anche lui come Bea partecipa a X-Factor 13, arrivando ai Live nella squadra di Malika Ayane, facendosi conoscere così al pubblico italiano. In coppia con Beo, ha aperto il concerto di Enrico Ruggieri in onore di Sergio Endrigo. Insieme i due suonano, scrivono e sognano e approdano sul palco del Quid con il meglio del loro giovane repertorio.
QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)
ORARI: Apertura Terrazza ore 18.00 ● Aperitivo 18.00 > 19.30 ● Cena 19.30 > 00.00
Inizio Live ore 20.45 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] – TEL.: 06 7834 9259