Biscottini degli angeli

di Valeria Folino

Biscottini degli angeli | Foto: Ragguagliami

Come per tutti i prodotti homemade anche per i nostri biscottini degli angeli vige la certezza dell’amore e della fantasia alla base dell’impasto. Le preparazioni casalinghe riscaldano il cuore e trasmettono serenità. Uno sguardo agli ingredienti e… subito mani in basta.

Ingredienti:  250 grammi di farina, 100 grammi di zucchero, 1 uovo, 100 grammi di burro, mezza bustina di lievito, 1 pizzico di sale, un baccello di vaniglia, latte, granella di zucchero o scaglie di cioccolato q.b.

Procedimento: Setacciamo la farina e la mescoliamo con lo zucchero, il sale e la vaniglia. Al centro aggiungiamo l’uovo intero, il burro freddo tagliato a pezzettini e infine il lievito anch’esso setacciato. Impastiamo rapidamente fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Stendiamo la pasta e ne richiamiamo le forme che più ci piacciono (originariamente la classica forma circolare di biscotti). Foderiamo una placca da forno, spennelliamo i biscottini con il latte e li guarniamo con lo zucchero (in alternativa con il cioccolato). Cuociamo in forno preriscaldato a 190° per 15/20 minuti. 

Precedente "Gute Reise in Berlin", come vivere e innamorarsi della capitale tedesca in soli quattro giorni Successivo Napoli, Nuovo Teatro Sanità: il 20 settembre la conferenza stampa della stagione 2018/19

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.