“Lei viveva una vita felice col consorte fin quando lui incontra online una donna”. “Black Dressed Lady” è il cortometraggio di Davide Guida.

“Black Dressed Lady”, la donna vestita di nero, è un cortometraggio del prolifico regista e sceneggiatore Davide Guida, che racconta di una donna di mezza età che vive una vita di solitudine e ricordi.
Sono ricordi dolorosi perché riguardano suo marito. Lei viveva una vita felice col consorte fin quando lui incontra online una donna.
I due poi arrivano ad incontrarsi in un locale pubblico. Ma niente è come sembra. Uno spiraglio diverso capovolge la situazione. Una storia di stalking non convenzionale e rivisitato in maniera particolare dove le figure psicologiche della vittima e del carnefice non sono così chiare.
Il cortometraggio unisce lo stalking con la psicologia noir dei protagonisti e tratteggia una luce diversa su un argomento complesso e spinoso. Ancora una volta il cinema di Davide Guida crea sempre nuovi spunti di riflessioni.
I protagonisti sono Lara Antico, Pasquale Rea, Marina Amato, Luciano Monge, Adriana Mascia, Giovanna Venosa, con la partecipazione straordinaria di Gennaro De Crescenzo e con oltre venti comparse. Tra di esse, Daniela Merola e Margherita Siniscalchi.
Le riprese sono state effettuate presso la splendida location di Villa Domi di Domenico Contessa a Napoli.