Domani al Cotton Club appuntamento con la Conventicola degli Ultramoderni per uno spettacolo ancora una volta a metà tra racconto e musica. Madame De Freitas e Mirkaccio, ULTRA icone viventi del Varietà, porteranno in scena le loro visioni del passato evocando locali storici e spettacoli in voga all’inizio del ventesimo secolo.
Comunicato – Dopo il successo del Village Celimontana il Cotton Club lancia i brunch all’ora di pranzo del week end. Celebriamo i 100 anni dal 1920, “Gli anni ruggenti”, con un percorso musicale di storia e musica che ci accompagnerà dal Dixieland allo Swing, dalla Bossanova al Jazz. Musica, storie, aneddoti all’ora di pranzo, questa è la nuova proposta del Cotton Club. Questa domenica si comincerà con il concerto alle 13.00, una pausa Brunch alle 13.45, e poi la seconda parte. Al centro grandi artisti, personaggi e le epoche della storia del jazz, un appuntamento a metà tra concerto e narrazione per rivivere la storia e per ascoltare la musica.
Domenica 6 dicembre nuovo appuntamento con il brunch al Cotton Club insieme alla Conventicola degli Ultramoderni per uno spettacolo ancora una volta a metà tra racconto e musica. Madame De Freitas e Mirkaccio, ULTRA icone viventi del Varietà, porteranno in scena le loro visioni del passato evocando locali storici come il Tabarin 900 e spettacoli in voga all’inizio del ventesimo secolo come il Caffè Concerto, l’Avanspettacolo, Gargotte, Saloon e Barrel House. Un immaginario che tornerà in vita grazie allo spirito e alle canzoni di artisti quali Wanda Osiris, Ettore Petrolini e Natalino Otto, così come Elvis, Carmen Miranda e Cab Calloway. Tutti loro verranno evocati dalle anime pure dell’ULTRA MODERNITÀ per celebrare ancora una volta il rito dello spettacolo dal vivo. Non mancheranno, inoltre, storie e aneddoti che riguardano il varietà dei primi del ‘900 con uno spettacolo a metà tra teatro e racconto confidenziale. Alla voce Madame De Freitas, canzonettista e performer brasiliana, costumista, scenografa e direttrice artistica de La Conventicola Degli ULTRAMODERNI. Insieme a lei il patron dell’ULTRAMODERNITÀ, Sr. Mirkaccio Dettorica canterà e suonerà tra pianoforte, fisarmonica e conduzione dello spettacolo.
COTTON CLUB
Via Bellinzona, 2 00189 ROMA (zona Trieste)
Info 3490709468 www.cottonclubroma.it
ORE 13:00 – INIZIO SPETTACOLO
BRUNCH 20€ composto da: Pinsa a scelta e Drink oppure Hamburger a scelta e Drink