L’evento di beneficenza “Canto d’Ammore” si terrà venerdì 25 maggio alle ore 20:00 presso il circolo nautico di Posillipo a Napoli ed è dedicato alla memoria di Maria Paris. Durante questo evento sarà presentato anche il progetto #donneinpanchina ideato dal Centro Agape di Napoli, in collaborazione con la dottoressa Cinzia Del Giudice e con l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Si esibiranno la soprano Linda Airoldi, con Romeo Barbaro alla voce di una tammorra e la pianista Lucia Piatto. A commentare ci sarà Umberto Franzese con l’introduzione di Carlo Missaglia. Durante lo spettacolo ci sarà la sfilata di “Vesuvius, fiori di corallo” di Ginevra Giannattasio e con la stilista Angela Greco.
Ci sarà inoltre un focus sul progetto #donneinpanchina che è un progetto dedicato alle donne e a tutto il loro benessere psico-fisico. La panchina è un luogo di incontro, di condivisione, la panchina rappresenta un modo di essere verso il mondo. La panchina è un luogo dove le donne possono osservare, riflettere, confrontarsi, creare. Il progetto vuole dedicare le panchine a tutte le donne e ha bisogno delle donazioni per partire che si possono fare sul sito di “Meridonare”.
Queste panchine potranno così essere arricchite con lampade, poggiapiedi o altro da renderle più confortevoli e per creare la giusta alchimia tra le donne. Tutto questo potrà essere fatto con l’aiuto delle allieve dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Partecipare a questo concerto di beneficenza significa quindi godere di tanta bella musica e partecipare così con una piccola donazione a “Meridonare” alla creazione del progetto #donneinpanchina.