Piazza Ferretto a Mestre. Piazza San Marco, Riva degli Schiavoni e il Lido di Venezia. Gli appuntamenti del Capodanno 2020.
Il Capodanno a Venezia si divide in due: la festa inizia a Piazza Ferretto a Mestre con una serata dal titolo “Amazing”. A partire dalle 22:00, l’attrice e modella venezuelana Barbara Clara salirà sul palco con Marco Ferrucci, uno dei maggiori dj italiani; l’influencer, tra le più amate in Italia, Alice Basso. Dalle 23:15 il dj set sarà dominato dal rapper Anastasio, che ha saputo spostare le barriere di genere grazie al brano doppio platino La Fine del Mondo o alle sue reinterpretazioni di classici come Generale o Another Brick in the Wall.
Dopo il noto rapper, la cover band ufficiale degli U2, i Velvet Dress, saliranno sul palco con musica e intrattenimento; a seguire a partire dalle 02:30 saranno le note di Radio Stereo Città a far ballare il pubblico presente.
La festa in Piazza San Marco inizierà poco prima della mezzanotte per il conto alla rovescia e proseguirà fino alla mattina seguente. Il nuovo anno verrà inaugurato con centinaia di fuochi artificiali colorati, ovvero il tradizionale spettacolo pirotecnico. Lo spettacolo è offerto dalla storica ditta di Aquà Polesine, Martarello Group, che dal 1921 illumina eventi pubblici e privati di grande prestigio. I fuochi si rifletteranno, in Bacino di San Marco, con giochi di luce sull’acqua, facendo da cornice ai rintocchi della mezzanotte.
Migliaia di persone si riuniscono tra Piazza San Marco e Riva degli Schiavoni per assistere allo spettacolo dei fuochi di mezzanotte, della notte di San Silvestro. La visuale migliore è in prossimità della fermata Actv Arsenale.
Alle 23:30 verranno lanciati alcuni artifici singoli per permettere alle persone di posizionarsi lungo le rive.
L’evento più atteso dalle coppie per l’ultimo dell’anno è sicuramente quello del bacio di mezzanotte, ma non ci sarà quest’anno Love 2020; questo non vieta comunque a chi vuole di baciarsi come augurio di buon anno.
Il divertimento per i giovani è anche al Lido di Venezia per chi vuole trascorrere una serata scatenata in riva al mare. L’appuntamento poi per tutti i temerari è quello del bagno in laguna, al mattino alle 11:15.
Per maggiori informazioni: www.veneziaunica.it; live.comune.venezia.it.