Capodanno a Barcellona, le fontane magiche sono la principale attrazione

Spettacolo e intrattenimento a partire dalle 21:30. Metropolitana no stop fino a mezzanotte del 1° gennaio

di Elisabetta Corsi

Noche de fin de año | Foto: Ajuntament de BCN

Il Capodanno a Barcellona è alle Fontane Magiche del Montjuic in Plaza de Espanya e lungo l’Avenida Reina Maria Cristina. Il pubblico potrà assistere a uno spettacolo coreografico di luci, colori e musica delle fontane magiche del Montjuic. A partire dalle 21:30 ma lo spettacolo vero e proprio avrà inizio alle 23:40.

Quest’anno lo spettacolo è creato dalla compagnia francese Groupe F con Cristophe Berthonneau come direttore artistico e le musiche originali del creatore sonoro Scott Gibbons. Uno spettacolo che parte dalla tradizione di mangiare 12 acini d’uva per celebrare l’entrata nell’anno nuovo. Uno spettacolo di 24 minuti che combina quattro attori in sospensione con elementi come fuoco, luci, effetti pirotecnici e videoproiezioni.

A partire dal gioco numerico con il numero 12, si inizierà lo spettacolo evocando i mesi dell’anno che si lascia e si compie un viaggio attraverso i differenti luoghi del mondo dove il 2019 è già arrivato. Lo spettacolo continua con i 12 rintocchi di campana, dove entreranno in scena tutti gli elementi scenici, e dodici desideri per l’anno nuovo (uno per mese), che si riferiranno a differenti paesaggi per evocare i luoghi che durano nel tempo.

Si ricorda che la metropolitana sarà in funzione tutta la notte di Capodanno fino alla mezzanotte del primo, quindi 36 ore di servizio non stop. Le stazioni più vicine per assistere allo spettacolo sono oltre a quella di Espana, la più vicina, anche Hostafrancs (L1), Tarragona (L3), Rocafort (L1) e Poble Sec (L3). Si ricorda che per ragioni di sicurezza l’accesso è consentito solo da Plaza de Espanya.

Maggiori info: www.barcelona.cat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.