Capodanno all’Acquario di Genova

Si rinnova anche per il 2019 la possibilità di passare la notte di San Silvestro nella suggestiva location dell’Acquario di Genova con il cenone di Capodanno il 31 dicembre.

di Elisabetta Corsi

Oltre alla serata per adulti, questa edizione prevede anche un Capodanno all’Acquario Junior dedicato esclusivamente ai ragazzi dai 5 agli 11 anni. Per questa occasione l’Acquario anticiperà la chiusura alle ore 16:30, con ultimo ingresso alle 14:30.

I più curiosi possono partecipare alle tante esperienze arricchenti che l’Acquario di Genova propone come il tour Dietro le quinte (disponibile tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio) per scoprire cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e i progetti di conservazione e ricerca di alcune specie; L’esperto con te (disponibile tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio), un percorso esclusivo e personalizzato per approfondire un tema marino di proprio interesse o gli A tu per tu con i delfini o con i pinguini per una full immersion nel mondo di questi straordinari animali, disponibili su prenotazione.

Per le feste anche Dialogo nel Buio propone delle attività da vivere in famiglia, come nei giorni 24, 26 dicembre e 5 gennaio in cui piccoli e grandi sono invitati a partecipare a “La Dolce sfida, Caccia al Pandoro” per mettersi alla prova e riuscire a gustare il classico pandoro natalizio. Partendo dal gioco, si vive l’esperienza a Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente. L’appuntamento è per le ore 18:00 mentre la prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso.

Per quanti vogliono approfittare delle festività natalizie per un soggiorno di due o più giorni a Genova, C-Way, tour operator dell’edutainment, propone due diversi pacchetti. Il primo “Christmas time a Genova”, le famiglie possono unire divertimento e convenienza in un weekend di svago tra Acquario di Genova e a scelta Galata Museo del Mare o La città dei bambini e dei ragazzi. Il pacchetto comprende il pernottamento in hotel a 3 o 4 stelle con trattamento con prima colazione, ingresso all’Acquario di Genova e a scelta al Galata Museo del mare oppure La città dei bambini e dei ragazzi e un pranzo con menu pizza, a partire da 112 euro/adulto. I bambini da 0 a 12 anni in terzo o quarto letto in camera con genitori gratuiti!

Per chi sceglie il capoluogo genovese per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, “Capodanno 2020 a Genova” unisce il raffinato cenone di San Silvestro o per i bambini, il Capodanno Junior all’Acquario alla visita a una mostra di Palazzo Ducale. La proposta include il pernottamento in hotel a 2, 3, 4, 5 stelle. Tariffe a partire da 185 euro/adulti per gli adulti e 90 euro per i bambini da 5 anni agli 11 anni.

Per informazioni e prenotazioni: C-Way tel. 010 2345666; email a [email protected] oppure consultare www.c-way.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.