“Fluo” e “Gee Gee In Japan”, i due nuovi video tratti da “Across The Water”, EP split tra Carlo Pinchetti e Geep Coltrain.

Comunicato – Fuori oggi due nuovi video tratti da “Across The Water”, EP split tra Carlo Pinchetti (Lowinsky, Finistère, The Lil Angelz) e Geep Coltrain (Nicoteras, Phon, The Lil Angelz).
Il lavoro, costituito da due pezzi originali e due cover, è stato prodotto da LK Music Workshop tra Almè (BG) e Lecco. Hanno partecipato alle registrazioni Federico Zavanelli (Fed Nacht, Nicoteras, Phon) e Alessandro Rigamonti (I Luf).
I suoni sono prevalentemente acustici e il linguaggio utilizzato è quello del pop alternativo e dell’indie rock anni ’90.
I due video raccontano, in maniera parallela e antitetica, le sessioni di registrazione dell’EP presso l’ FTS Studio di Almè (Bergamo).
Il concept che muove l’EP è semplice: i due pezzi originali, malinconici, chiamano parallelamente in causa due amici, due ex compagni di band che, intraprese strade diverse, hanno deciso a malincuore di allontanarsi dai rispettivi progetti (e sogni) musicali.
L’acqua del titolo rappresenta dunque la distanza, lo spazio, e si concretizza, nel caso di Geep, nelle immensità oceaniche che lo separano dal Giappone, mentre in Carlo, nel confine naturale fissato dal vicino fiume Oglio.
Le canzoni sono dunque la costruzione di un ideale ponte sui flutti.
Link al video di “Fluo” su YouTube.
Link al video di “Gee Gee In Japan” su YouTube.