Carthago, “Nuotare nella cenere”

Talvolta è difficile andare avanti, rialzarsi e reagire di fronte alle storture del mondo, o si è troppo stanchi per farlo. “Nuotare nella cenere” è il nuovo singolo dei Carthago.

Carthago, "Nuotare nella cenere"

LEGGI ANCHE: Carthago, “Aceto”

Comunicato – I Carthago nascono a Torino. Completano la formazione nel 2018 e da marzo 2019 entrano nell’etichetta di Pan Music.

Negli ultimi due anni hanno rilasciato con regolarità singoli diversi, che mescolano le loro influenze musicali e descrivono con cinismo, toni disincantati e un pizzico di ingenua speranza la realtà che li circonda.

Rilasciano a dicembre l’ultimo singolo dell’anno, che introduce IVI, l’EP che concluderà un ciclo e conterrà tutti i brani usciti dal 2018 ad oggi.

Un principe che crede ma senza fiducia.
E in fondo è consapevole che il mondo è così fragile, leggero come ali di libellule…

Nuotare nella cenere conclude un ciclo, è insieme la fine di una parte del viaggio e l’inizio di una nuova.

Talvolta è difficile andare avanti, rialzarsi e reagire di fronte alle storture del mondo, o si è troppo stanchi per farlo. L’energia che ci animava fino a un attimo prima scompare, la fiamma perde calore e lascia il suo posto solo a una foschia di cenere, che ci trascina a fondo e non lascia scampo.

Musicalmente il brano presenta un mood meditativo e malinconico, sempre segnato dagli elementi che contraddistinguono lo stile della band, un crossover sempre in movimento tra sonorità rock, trap, hardcore ed elettroniche.