“Casa Battipaglia”, la seconda edizione dell’evento che racconta la Città

di Daniela Merola

Ritorna dopo il grande successo della prima edizione “Casa Battipaglia” dal 24 al 27 maggio 2018, evento che racconta la città di Battipaglia, Salerno, attraverso il cibo, gli eventi, il cinema, i masterclass. Quest’anno la seconda edizione la si potrà seguire anche su Radio Castelluccio che è anche uno degli sponsor della manifestazione che ha avuto il Patrocinio del Comune di Battipaglia e che quest’anno vede la partecipazione di grandi ospiti.

Grande coinvolgimento da parte della città per questo progetto di rivalutazione del territorio cilentano. Quest’anno al centro della manifestazione c’è il cinema con la presenza dell’attore Alessandro Preziosi che il giorno 27 maggio alle ore 16:30 terrà una masterclass sul cinema. La lezione durerà un’ora e dopo i partecipanti avranno 30 minuti per porre domande al docente.

Durante la masterclass verrà consegnato un questionario con domande relative all’attore e poi sarà richiesto di scrivere una idea per un film. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e colui che avrà risposto esattamente a tutto il questionario sarà premiato sul palco. In più ci sarà la premiazione dell’idea più originale per un film.

Altro ospite prestigioso è il cantante Andrea Sannino che si esibirà il 25 maggio in piazza Amendola in occasione del suo tour.

“Casa Battipaglia” vuole valorizzare attraverso la manifestazione le eccellenze gastronomiche del territorio con eventi mirati. La manifestazione è diretta da Nunzio Vitolo, presidente del comitato organizzativo, insieme con Lucio Candela, Mimmo Zottoli del gruppo “guastafeste eventi” e con la direzione  artistica di Lucio Rossomando di Radio Castelluccio e Ciclolonga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.