Cheesecake Dripcakosa, la ricetta!

Aggiornamento:

di Valeria Folino

Nato negli USA, il dolce al formaggio è ormai preparato in tutto il mondo con altrettante varianti di ingredienti. La nostra Cheesecake Dripcakosa è una dolce delizia fredda, colorata e profumata, facile da realizzare.

Ingredienti: 350 grammi di biscotti, 100 grammi di burro, 350 grammi di formaggio spalmabile, 200 grammi di panna per dolci, 100 grammi di latte condensato, 150 grammi di zucchero a velo, 200 grammi di cioccolato al latte, 10 grammi di colla di pesce. Fragole, cioccolato,  bisocotti Oreo e panna per decorare.

Procedimento: Prepariamo la base per la cheesecake frullando i biscotti avendo cura di amalgamarli con il burro fuso.  Stendiamo il composto ottenuto sulla base di una tortiera dal diametro apribile imburrata e rivestita di carta forno (pressando bene con il palmo della mano). Facciamo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti e, nel frattempo, prepariamo la crema.  Lavoriamo il formaggio con lo zucchero setacciato e il latte condensato. Ammorbidiamo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti e successivamente la sciogliamo in due cucchiai di panna calda per poi aggiungerla alla crema insieme alla Nutella.  Mescoliamo il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Non ci resta che montare a parte la panna e mescolarla alla crema già preparata. Versiamo il composto in una tortiera e livelliamo bene la crema facendo riposare il composto per almeno 2 ore. Trascorso tale periodo sciogliamo il cioccolato a bagnomaria e, una volta intiepidito, lo versiamo sulla nostra cheesecake. Decoriamo con ciuffetti di panna, bisocotti Oreo e fragole.

Precedente Torino: all’Ex Moi progetto pilota MSF-Asl per favorire accesso alle cure e integrazione sociale Successivo Privacy GDPR, Conflavoro PMI alle aziende calabresi: “Occhio a criticità e sanzioni”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.