“China Prosit”, alla Casina Pompeiana di Napoli il saggio informativo dell’imprenditore Mario Volpe

“China prosit” è il saggio informativo sulla Cina dell’imprenditore Mario Volpe.

di Daniela Merola

“China prosit”

La nuova presentazione di questo libro è il 29 novembre alle ore 18:00 presso la Casina Pompeiana di Napoli alla Riviera di Chiaia.

Il libro è una analisi socio-politico-economico-culturale sulla potenza commerciale della Cina che ha fagocitato l’intero mondo ed una riflessione sui nuovi rapporti Cina-Italia con il contratto “le vie della seta”.

Anche in questo nuovo appuntamento col pubblico ci sarà un dibattito sulla realtà Cina, sulle sue tradizioni, sulle sue intenzioni espansionistiche in termini di economia. Un mondo lontano e diverso da quello europeo e in modo particolare da quello italiano, di cui forse si sta sottovalutando le già nefaste conseguenze sulla nostra economia.

Mario Volpe dall’alto della sua esperienza trentennale di imprenditore racconta nel libro dei rapporti socio-commerciali con la Cina e traccia le molte insidie e le dinamiche dei rapporti Cina-Italia. Una potenza inarrestabile che ha portato questo Paese ad una crescita economica tuttora inarrestabile.

L’autore si è avvalso delle testimonianze di addetti ai lavori, di importatori cinesi ed europei, di spedizionieri doganali, per raccontare le motivazioni storico-politiche-economiche della Cina che è diventata, nel giro di pochi decenni, la seconda potenza mondiale al mondo.

Riflessioni per ragionare sulle economie deboli europee di fronte alla potenza cinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.