Click On Me di Derek Day “è una canzone che mostra le ossessioni, distrazioni, desideri, distorsioni e connessioni che definiscono la vita moderna nel nostro tempo”.

Comunicato – Il rock & roll di DEREK DAY, sta emergendo dalla quarantena con un nuovo lavoro tempestivo e provocatorio, “Click On Me”, co prodotto dal chitarrista dei Living Color, Vernon Reid; la cui carriera che mescola di tutto, dal punk al funk. diventa un complemento naturale alle influenze ad ampio raggio di Day.
“CLICK ON ME” è l’urlo alla nostra ossessione nel voler apparire.
I testi di Day in “Click On Me” sono una meditazione premurosa su temi di solitudine, desiderio e artificio in cui l’artista dice: “Al giorno d’oggi, tutti sono così affamati di connessione . Mostriamo a tutti ciò che vogliamo essere.
“Ehi, siamo sulla spiaggia, sto vivendo questa bella vita” – ma in realtà, dietro di esso, non lo siamo davvero e stiamo sprecando il presente. “
“Click On Me è una canzone che mostra le ossessioni, distrazioni, desideri, distorsioni e connessioni che definiscono la vita moderna nel nostro tempo. “
Il suono caratteristico di Derek Day è guidato da un’ampia varietà di influenze, tra cui rock ‘n’ roll classico, R&B, soul, funk e pop. Un virtuoso della chitarra che sposa riff licky con vocalizzazioni maniacali, Day ha molto da offrire addetti ai lavori di musica hardcore e ascoltatori occasionali allo stesso modo. A soli 24 anni, la sua stella è in ascesa. Il suo neo-rock del 2018 il singolo “Social Kitten” ha dato il via a un tour all’estero in Svezia e Inghilterra, dove ha suonato il Byline Festival, con protagonista Pussy Riot. Day è stato accolto sul palco dalcome Steve Vai, Moby, Ted Nugent e Slash. Come americano di prima generazione che ha iniziato come artista di strada autodidatta a Santa Monica, il suo stile ibrido è il risultato di una sperimentazione che continua ancora oggi nella sua collaborazione con Vernon Reid di Living Colour, e questa sua imprevedibilità forma la spina dorsale di un catalogo sonoro ricco e in crescita.
Link al video su YouTube.