Concorso per musicisti “Saverio Mercadante 2019”

Aggiornamento:

Il concorso si svolgerà nei giorni 6, 7, 8, 9 e 10 maggio presso il Teatro Marie Curie di Ponticelli (Napoli).

L’Associazione “Officina della Musica” con il patrocinio del Comune di Napoli al fine di promuovere la cultura musicale ed incoraggiare i giovani ad un serio studio della musica classica, leggera , jazz e canzone classica napoletana indice il Concorso “Saverio Mercadante” 2019 – Sezione speciale scuole medie ad indirizzo Musicale, Licei Musicali, Accademie e scuole private, allievi di Conservatorio, diplomati al conservatorio e allievi privatisti.

Il concorso si svolgerà nei giorni 6, 7, 8, 9 e 10 maggio presso il Teatro Marie Curie di Ponticelli (Napoli).

Le domande d’iscrizione – in carta semplice – dovranno essere spedite entro il 30 aprile 2019 (farà fede la data del timbro postale) a: Ass. “Officina della Musica” – Via Bernardo Cavallino , 89 – Parco Fabiola -80131 Napoli. Oppure via e-mail: [email protected] Le domande dovranno essere corredate da: programma da eseguire; nomi dei concorrenti con i dati anagrafici e la sezione e la categoria di cui fanno parte; chi non usufruisce del pianista accompagnatore e necessita di una base musicale, dovrà inoltre provvedere ad inviare il file musicale oppure il CD musicale.

Il pagamento della quota d’iscrizione avverrà in contanti con rilascio di apposita ricevuta sempre entro e non oltre il 30 aprile 2019. Sez.I Euro 15 – Sez II. Euro 12 ad elemento – Sez. III Euro 8 ad elemento. – Sez. IV Euro 100 – Sez. V Euro 200. I concorrenti che parteciperanno a più sezioni verseranno solo la quota d’iscrizione più alta.

A tutti i concorrenti che riporteranno un punteggio non inferiore a 100/100 verrà assegnato un premio di diploma assoluto. A tutti i concorrenti che riporteranno un punteggio da 95 a 99/100 verrà assegnato un diploma di I premio e una medaglia. A tutti i concorrenti che riporteranno un punteggio da 90 a 94/100 verrà assegnato un diploma di II premio e una medaglia. A tutti i concorrenti che riporteranno un punteggio da 85 a 89/100 verrà assegnato un diploma di III premio e una medaglia. A discrezione delle commissioni potranno essere assegnati degli attestati di merito. Le commissioni si riservano il diritto di non assegnare i premi. Targa speciale per la scuola con il maggior numero di allievi premiati.

Scarica il bando completo
BANDO-CONCORSO-SAVERIO-MERCADANTE-2019.pdf

Precedente HT Classical mette in scena lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi Successivo #ForzaCocoricoo: Calcio femminile in campo per ciclone in Mozambico (FOTO e VIDEO)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.