Concorso per musicisti Saverio Mercadante 2020 in videoconferenza

L’Associazione “Officina della Musica” presenta il bando per il Concorso per musicisti Saverio Mercandante 2020 che si terrà in videoconferenza. 

Concorso per musicisti Saverio Mercadante 2020

Comunicato – L’ Associazione “Officina della Musica” , promuove il Concorso per musicisti “Saverio Mercadante 2020 in videoconferenza”.

Si invitano i​ direttori e i docenti tutti di promuovere e diffondere tale iniziativa come momento di crescita , confronto , e formazione degli alunni.

Le schede d’iscrizione ,(presente nell’ultima pagina del bando) dovranno essere spedite entro il 25 maggio 2020 via e mail a​[email protected]it all’attenzione dell’ Ass. “Officina della Musica” .

Per i candidati solisti sarà possibile esibirsi in diretta on line ( sulla piattaforma che vi indicheremo) senza accompagnamento del pianista , oppure con l’ausilio di una base, oppure con la registrazione di un pianista accompagnatore, al quale dovranno provvedere autonomamente; oppure sarà possibile inviare una registrazione audio video precedente effettuata (segui le indicazioni al punto A). Per sostenere la prova il candidato solista dovrà osservare le seguenti disposizioni: la diretta audio/video (che può essere effettuata con lo smartphone) o la registrazione precedentemente effettuata deve avere i seguenti requisiti: con un’inquadratura frontale della camera posta all’altezza delle spalle dell’esecutore e comprendente lo strumento, le mani e la figura a persona intera dello studente; per gli strumenti a tastiera la camera deve essere posta al lato della mano destra dell’esecutore e inquadrare la tastiera completa, le mani e il volto (profilo) dello studente;

Per i candidati che si esibiscono in gruppo dal duo all’orchestra​ sarà possibile inviare una registrazione audio video precedente effettuata, oppure una registrazione eseguendo il brano, che vede i musicisti collegati tra loro via connessione digitale. La registrazione audio/video (che può essere effettuata anche con lo smartphone) deve avere i seguenti requisiti: Punto A) file in formato MP4 con dimensione non superiore a 2 GB , registrato obbligatoriamente anche su un canale di you tube; L’associazione si riserva il diritto di poter pubblicare sulla pagina Facebook del “Concorso Saverio Mercadante” i video inviatici; Qualora il file video non corrisponda ai requisiti richiesti il candidato non potrà
svolgere la prova. L’ esecuzione audio/video dovrà essere inviata via Wetransfer (https://wetransfer.com/) alla
segreteria didattica ([email protected]) almeno cinque giorni prima dello svolgimento della prova.

IL CONCORSO SI SVOLGERA’ nei giorni 27, 28, 29 maggio 2020 su una piattaforma on-line che vi indicheremo alcuni giorni prima del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.