
È consultabile on-line la graduatoria relativa al contest fotografico #LAMEZIATERME50 all’indirizzo https://drive.google.com/open?id=1XCjt4dVZUObxW8KWihYwiqANFNSWhMkj. Il contest, a cura della dottoressa Felicia Villella, è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Via degli Ulivi-Franco Costabile, nella persona di Franca Isgrò, la social community IgersLameziaTerme, nelle persone di Pasquale Emanuele Cerra e Federico Falvo e la fotografa lametina Chiara Strangis.
Scopo del contest – precisano gli organizzatori – è stato quello di raccontare in uno scatto i 50 anni di Lamezia Terme, in un periodo storico in cui la nostra città ha bisogno di ritrovare la propria identità, anche attraverso iniziative culturali.
Il concorso è inserito in un evento più ampio, ovvero lo Speciale Premio Anthurium, …le tracce…i ricordi in memoria del presidente dott. Francesco Ruberto, presentato dall’Associazione culturale Via degli ulivi-Franco Costabile e dalla famiglia Ruberto, che si terrà giorno 16 dicembre alle ore 17.30 presso la sala Giovanni Paolo II-ex seminario vescovile di Lamezia Terme, durante il quale sarà premiato il vincitore e sarà proiettato un video che conterrà tutte le immagini che hanno partecipato alla selezione.
Si ringrazia il Comitato 4 Gennaio 2018 per la concessione del logo ufficiale relativo al 50esimo anniversario dalla nascita del comune di Lamezia Terme.