Cortellino, “Il pensiero da nulla fugge”

I dubbi esistenziali che l’uomo moderno si trova ad affrontare oggigiorno. “Il pensiero da nulla fugge” è il nuovo singolo di Cortellino.

Cortellino, "Il pensiero da nulla fugge"
Cortellino, “Il pensiero da nulla fugge”

Comunicato – Singolo decisamente pop, “Il pensiero da nulla fugge” nasce dopo un lungo periodo di ricerca interiore e maturazione. Il brano è il prodotto dalla collaborazione dell’artista col producer e amico Daniele Isola. L’intesa tra i due, sancita nel 2020 col singolo estivo “Non ricordo più”, si riscontra nelle influenze elettroniche del brano che donano alla melodia un sound nuovo e fresco: una nuova tappa nel percorso artistico ed estetico di Cortellino.

«Il pensiero da nulla fugge parla dei dubbi esistenziali che l’uomo moderno si trova ad affrontare oggigiorno. Ho scritto questo singolo in un periodo che mi ha portato a maturare interiormente, e ho deciso di far arrangiare il brano a Daniele Isola, che ha saputo indirizzarlo verso le sonorità che ricercavo.» afferma l’artista,

Cortellino (aka Enrico Cortellino) è un cantautore triestino. Dopo 10 anni di musica sotto lo pseudonimo di Cortex, nel 2018 Enrico intraprende un nuovo percorso musicale, più maturo e introspettivo, sotto il nome Cortellino. Inaugura questo nuovo progetto nell’ottobre dello stesso anno col singolo “140 km/h”, cover di Ivan Graziani, e relativa videoclip casting Nikita Pelizon. Il brano, assieme ai successivi singoli “Usami”, “Cuore Logico” e “Solo quando sbaglio” (presentato in anteprima su Rolling Stone Italia), anticipa l’album “Solo quando sbaglio” (LaPOP 2019), seguito in estate dal #soloquandosbaglioTOUR. Nel 2020 escono poi: “Un sorriso” feat. Yane; “Elettra” e “Un discorso da coniglio”.

Multilink digital store.