Crancy Crock, Ci vuol partecipazione. –
“Ci vuol partecipazione” è l’album live dei Crancy Crock in puro stile punk-rock.

Comunicato – I CRANCY CROCK nel corso del 2020 partecipano a diverse iniziative a sostegno dei club e delle realtà colpite dal particolare periodo, come le compilation di “Bergamo Underground” e “Music Against Virus”, e insieme agli amici Totale Apatia fanno parte della line-up del “Bergamo Strange Music Fest”, festival in streaming e idea innovativa nata per far ripartire tutti gli operatori del comparto dello spettacolo. Da questo concerto nasce “Ci vuol partecipazione”: un album live di puro punk-rock che raccoglie i brani della discografia della band con l’aggiunta della cover “I Fought the Law” suonata insieme a Riky Anelli nella versione combat rock dei loro amati Clash.
Il disco live, supportato da Gasterecords e Samoan Records, registrato durante il live streaming del 16 Giugno 2020 al Bergamo Stange Music Fest, è stato mixato e masterizzato da Francesco Matano presso Musica per il Cervello, sarà pubblicato su tutte le principali piattaforme digitali il 21 Marzo 2021 e verrà anticipato dal videoclip del live di “Albero Nero”.
I CRANCY CROCK sono nati nel lontano 1997 e suonano punk rock con testi in italiano. All’attivo hanno ben cinque album, dopo “Crancy Crock” (2002), “…nOn cOn Noi”(2006), “Il gioco delle palle”(2010), “Moderno medioevo”(2014) e “Nuovi e Venti”(2017) i punkrockers hanno pubblicato i singoli “Johnny Natale” il 23 Dicembre del 2019 e “Lacrime di cemento” il 03 Agosto 2020. Hanno condiviso il palco con numerose band italiane e straniere (Punkreas, Marky Ramone’s Blitzkrieg, Cattive Abitudini, L’invasione degli Omini verdi, Los Fastidios e tante altre) ed hanno partecipato a numerose compilation e fondato la Samoan Records con altri gruppi della scena punk lombarda.
Link: YouTube.