A Cropani (CZ) è operativo il Punto d’Ascolto dell’Associazione Ginevra. Una sociologa, una psicologa, un’assistente sociale assieme ad altre figure professionali si occuperanno di coordinare e realizzare concretamente l’attività di supporto.
Comunicato – Il Punto d’ascolto adesso c’è. E’ operativo. Ed è pronto a raccogliere le istanze e le esigenze che provengono dal territorio. E’ stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo punto d’ascolto all’interno della sede dell’associazione Ginevra a Cropani.
L’associazione è partner di Fondazione con il Sud nel realizzando progetto “Bella Piazza” per l’apertura di un Centro di aggregazione che sarà il punto di riferimento del territorio.
E, adesso, dopo mesi di attesa e dopo il blocco forzato a causa della pandemia da Covid-19 che, purtroppo, ha interessato tutta la zona il progetto è pronto a decollare.
Si parte, quindi, con l’apertura del punto d’ascolto che sarà utile per confrontarsi e raccogliere le istanze delle famiglie e delle persone che, in questo particolare momento, hanno bisogno di un’attenzione maggiore.
Il centro d’ascolto è attivo presso la delegazione comunale di Cropani Marina in via Tirana.
“Siamo pronti ad accogliere – fanno sapere dall’associazione Ginevra – tutti coloro che sono alla ricercare dell’aiuto necessario per superare quei momenti di disagio e di difficoltà che, purtroppo, nell’ultimo anno sono stati ancora di più aggravati da questa pandemia”.
Nel Punto d’ascolto, quindi, saranno attivi e operativi una sociologa, una psicologa e un’assistente sociale assieme ad altre figure professionali che si occuperanno di coordinare e realizzare concretamente l’attività di supporto.
Non mancherà il supporto del comune di Cropani che avrà un ruolo operativo importante per rendere concreti gli interventi necessari.
“Siamo pronti a lavorare – concludono dall’associazione Ginevra – per far crescere sempre di più il nostro territorio, supportando tutti coloro che hanno necessità particolari”.