Dolomiti, dopo il maltempo l’invito per le vacanze: “Questi luoghi sapranno accogliervi”

di Elisabetta Corsi

Il sostegno alle imprese colpite dal maltempo, nel bellunese, da parte della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, non passa solo dagli aiuti finanziari ma anche dalla promozione turistica via web di alberghi, strutture ricettive, bed and breakfast, rifugi e agriturismi della provincia. In poche parole, si promuove tutto quello che può rendere ancora più bello un vostro soggiorno sulle Dolomiti e non solo a Cortina soprattutto ora con la stagione sciistica che sta ricominciando.

Nell’illustrare l’iniziativa, il presidente Mario Pozza ha dichiarato: “Invito tutti a consultare la rubrica dedicata al marketing territoriale camerale per trovare le strutture ricettive per vivere le vacanze invernali nelle bellissime montagne delle Dolomiti”. Per ora, in italiano ma presto anche in lingua inglese, è di facile consultazione e veloce e rimanda ai siti per il miglior soggiorno possibile.

Ha continuato parlando dell’iniziativa dichiarando: “Vista l’organizzazione degli interventi e il lavoro che è già stato fatto, non c’è dubbio che tutto sarà a posto per la stagione sciistica -rassicura il Presidente -. Rivolgo a tutti gli sciatori, i turisti, gli amanti della montagna a giungere in questi luoghi che sapranno accogliervi offrendo ogni confort e svago. Invito tutte le imprese delle strutture ricettive a comunicarci i loro siti, le loro informazioni aggiornate, per essere inseriti gratuitamente in questo scrigno web per creare nuove occasioni di vacanze adatte a tutti. Anche con questa azione di promozione, vogliamo essere vicini alle imprese con azioni concrete, dopo il finanziamento di 150mila euro, gli incontri per fare sistema tra il sistema turistico bellunese e trevigiano, l’appoggio alle attività della DMO bellunese, a cui auguro un proficuo lavoro”.

Non si può dimenticare il sostegno per le Olimpiadi 2026, che vedranno la candidatura di Cortina che se vincerà la sfida, sarà ancora una volta al centro del mondo insieme allo splendido paesaggio delle Dolomiti a farle da cornice. Un’occasione per la rinascita e d’ investimento di questi luoghi. Un altro evento sarà Cortina 2021, in cui la perla delle dolomiti ospiterà i campionati mondiali di sci alpino. Quindi verranno predisposti miglioramenti anche dal punto di vista infrastrutturale, col potenziamento sia del collegamento con gli aeroporti di Treviso e Venezia ma anche del collegamento a navetta Dolomitibus.

Per maggiori informazioni consultare lo spazio web dedicato con spunti per conoscere meglio il territorio del bellunese e le sue montagne, le strutture ricettive migliori per le proprie esigenze ma anche per scoprire dove poter acquistare e assaggiare i prodotti tipici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.