Domani sera alla Casa del Cinema di Roma un omaggio al maestro Ennio Morricone

Domani sera alla Casa del Cinema di Roma l’intervista confidenziale di realizzata da Mario Canale. Venti minuti di racconti, ricordi, passioni che Ennio Morricone regala a tutti quanti l’hanno amato lungo un sodalizio con il cinema durato quasi 60 anni.

di Elisabetta Corsi

Ennio Morricone

In occasione dell’avvio della rassegna di Caleidoscopio Cinecittà in Luce, sabato 11 luglio alle 21.30, la regolare programmazione dell’arena estiva della Casa del Cinema di Roma sarà preceduta da un omaggio al Maestro Ennio Morricone. Un saluto al grande musicista, nel luogo del cinema per antonomasia a Roma, reso possibile grazie all’Istituto Luce-Cinecittà.

A precedere il film-documentario Crazy for football di Volfango De Biasi e Francesco Trenta sarà proiettata l’intervista confidenziale realizzata da Mario Canale e proveniente dall’Archivio Luce.

Sono venti minuti di racconti, ricordi, passioni che Ennio Morricone regala, a tutti quanti l’hanno amato lungo un sodalizio con il cinema durato quasi 60 anni.In questi giorni abbiamo rispettato il desiderio di riservatezza e pudore con cui Ennio Morricone si è voluto congedare dal suo mondo – dicono la Presidente di Cinecittà, Maria Pia Ammirati e il direttore di casa del Cinema, Giorgio Gosetti – Ma è venuto il momento che tutto il pubblico dei suoi ammiratori lo saluti, in modo laico e vitale, restituendo la sua straordinaria umanità con le sue parole, con il suo volto, con il suo pensiero sulla musica e sul cinema”.

L’omaggio a Ennio Morricone è un prezioso fuori programma nella stagione estiva del teatro all’aperto Ettore Scola di Casa del Cinema (Largo Mastroianni 1). L’accesso è a titolo gratuito su prenotazione ed è previsto alle ore 21 (si può entrare da 2 ore prima), nell’ambito del primo appuntamento con la rassegna Cinecittà in Luce.

Per maggiori informazioni: www.casadelcinema.it, www.060608.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.