
Al Teatro delle Muse di Roma il 5 dicembre alle ore 21:00 ci sarà lo spettacolo teatrale “Enrica La Tradita” tratto da un testo di Francesca Berger e con la sceneggiatura per il teatro scritta con Salomè Da Silva. La regia è della stessa Berger, musiche di Paolo Russo.
“Enrica La Tradita” è nel suo accogliente soggiorno e chiacchiera con l’amica investigatrice Miriam sulle sorti dell’amore moderno. Tra le due ci sono diversi punti di vista su questo sentimento perché Miriam ha molte perplessità sulla visione romantica e sognatrice della padrona di casa.
La casa di Enrica viene anche frequentata da un’attempata vicina di casa con la passione per i thriller e da una colf super efficiente mandata da una agenzia di ultima generazione. Le storie e le opinioni di queste donne movimenteranno un finale sorprendente.
Il testo teatrale unisce spiritualità, carnalità e quotidianità che, messe insieme, creano nelle protagoniste una asocialità non indifferente. Il tutto è accompagnato dalle note ammalianti del sax di Paolo Russo.
La commedia è in puro stile Francesca Berger che unisce modernità teatrale e riflessioni profonde.

La Berger parte da una interessante visione dell’amore per raccontare con ironia e sarcasmo le abitudini e i paradossi più alla moda sull’amore contemporaneo.
Il felice incontro a quattro mani tra Francesca Berger e Salomè Da Silva rende la commedia davvero frizzante e con personaggi esilaranti.
Dopo questo atto unico seguirà una cena buffet nel foyer del Teatro delle Muse preparato dal catering del Ristorante Binario 96 di Roma.