“Enrica La Tradita”, al Teatro delle Muse di Roma si racconta l’amore moderno

di Daniela Merola

Locandina “Enrica La Tradita”

Al Teatro delle Muse di Roma il 5 dicembre alle ore 21:00 ci sarà lo spettacolo teatrale “Enrica La Tradita” tratto da un testo di Francesca Berger e con la sceneggiatura per il teatro scritta con Salomè Da Silva. La regia è della stessa Berger, musiche di Paolo Russo.

“Enrica La Tradita” è nel suo accogliente soggiorno e chiacchiera con l’amica investigatrice Miriam sulle sorti dell’amore moderno. Tra le due ci sono diversi punti di vista su questo sentimento perché Miriam ha molte perplessità sulla visione romantica e sognatrice della padrona di casa.

La casa di Enrica viene anche frequentata da un’attempata vicina di casa con la passione per i thriller e da una colf super efficiente mandata da una agenzia di ultima generazione. Le storie e le opinioni di queste donne movimenteranno un finale sorprendente.

Il testo teatrale unisce spiritualità, carnalità e quotidianità che, messe insieme, creano nelle protagoniste una asocialità non indifferente. Il tutto è accompagnato dalle note ammalianti del sax di Paolo Russo.

La commedia è in puro stile Francesca Berger che unisce modernità teatrale e riflessioni profonde.

Francesca Berger e Salomè Da Silva

La Berger parte da una interessante visione dell’amore per raccontare con ironia e sarcasmo le abitudini e i paradossi più alla moda sull’amore contemporaneo.

Il felice incontro a quattro mani tra Francesca Berger e Salomè Da Silva rende la commedia davvero frizzante e con personaggi esilaranti.

Dopo questo atto unico seguirà una cena buffet nel foyer del Teatro delle Muse preparato dal catering del Ristorante Binario 96 di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.