“Er Principetto”, online il singolo di Giorgio Caputo (VIDEO)

Cover Er Principetto

Er Principetto, il nuovo brano di Giorgio Caputo è disponibile in tutti i digital store e in rotazione radiofonica da venerdì 26 aprile.

«Er Principetto è un brano che ho scritto quest’estate, ispirandomi appunto al Piccolo Principe, racconta Giorgio Caputo. Mi piaceva molto l’idea di contaminare il linguaggio poetico e aulico dell’originale con il dialetto romanesco, restituiva una verità e una carnalità ai concetti espressi nel libro, che un po’ mi mancava nella lettura di quelle pagine. L’operazione, in letteratura, era stata fatta con successo traducendo il testo in tutti, o quasi, i dialetti della nostra penisola. Una canzone mancava ».

«Il brano lo abbiamo suonato in giro quest’estate con l’Orchestraccia, incontrando subito il favore del nostro pubblico, poi qualche mese dopo ho avuto l’idea del video. È molto semplice: è la storia di un uomo che ritrova il proprio bambino interiore. Poi i vari elementi, Parigi, Roma, la lingua francese nel finale e la rosa di carta, sono tutti elementi molto personali, che hanno un significato importante nella mia vita. Il fatto poi che il video si apra con le immagini di Notre Dame de Paris, fa un po’ impressione; ma ovviamente, quando abbiamo girato, non potevamo immaginare quello che sarebbe successo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.