“Eros, il cine concerto”: al Teatro Le Sedie di Roma l’esibizione del maestro Marco Werba

di Daniela Merola

“Eros, il cine concerto”

Il 16 dicembre alle ore 18:00 ci sarà presso il Teatro Le Sedie di Roma in via Vetere, 51 lo straordinario concerto “Eros, il cine concerto” con l’esibizione del Maestro compositore e musicista Marco Werba al pianoforte accompagnato dalla cantante Valentina D’Antoni.

Cine concerto perché ad accompagnare la musica saranno proiettate le più belle immagini dei classici del cinema erotico d’autore. Per la prima volta in Italia un concerto che unisce le immagini con la musica ad accompagnare il pathos espressivo, un concerto dedicato al cinema erotico con spezzoni tratti da capolavori come “Historie d’O”, “Emmanuelle”, “Lady Chatterley’s lover”, “Oh, Serafina” e tanti altri.

Il Maestro compositore Marco Werba eseguirà musiche di Francis Lai, recentemente scomparso, Pierre Bachelet, Fred Bongusto, Patrick Juvet, Jerry Goldsmith, Stanley Myers, Philip Glass.

Marco Werba

L’idea è venuta al Maestro Werba che ha selezionato le migliori musiche e ha scelto le più significative immagini tratte dai film capolavori dell’erotismo d’autore in modo da combinare una struttura intensa per il concerto.

All’inizio di ogni scena si sentirà l’audio originale del film a cui poi subentrerà il pianoforte del Maestro Werba e la voce di Valentina D’Antoni.

Sarà un’occasione per ricordare il grande compositore francese Francis Lai, scomparso poche settimane fa e vincitore dell’oscar per le musiche di “Love Story” del 1971. Marco Werba eseguirà alcune sue composizioni.

Il Maestro Werba è stato vincitore di un Globo d’Oro nel 2011 e ha collaborato con grandi nomi fra registi e produttori cinematografici come John Real, Cristina Comencini, Aurelio Grimaldi, Dario Argento, Matthan Harris, David Madison, Cody Knotts, Claudio Sestrieri, Marco Pollini, Besnik Bisha, Salvatore Arimatea e tanti altri grandi nomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.