Sabato 7 settembre, dopo la pausa estiva, riprendono le aperture serali straordinarie con le visite guidate comprese nel costo del biglietto e l’Aperitivo Archeologico Etrusco.
Se tra i vostri desideri c’è quello di scoprire i luoghi meravigliosi a Roma, questa è una occasione da non perdere per scoprire Villa Giulia.
Sabato 7 settembre, dopo la pausa estiva, riprendono le aperture serali straordinarie con le visite guidate comprese nel costo del biglietto e l’Aperitivo Archeologico Etrusco.
Il programma inizia alle 21:00 e termina alle 24:00 per una serata in compagnia, con biglietto scontato a 5 euro (ridotto a 2 euro per cittadini UE, tra i 18 e 25 anni), acquistabile a partire dalle 19:30 fino alle 23:00. L’ingresso è gratuito per i minorenni e gli altri aventi diritto e titolari dell’abbonamento al Museo.
Le attività
Alle ore 21:00 la Villa Antiquarium di Papa Giulio III, visita guidata a cura di Francesca Montuori. Alla scoperta dei giardini della Villa progettati per accogliere la collezione di antichità di Papa Giulio III.
Alle ore 22:00 la collezione di antichità e le creazioni degli orafi Castellani nelle sale affrescate della villa rinascimentale di Papa Giulio. Visita guidata tematica a cura di Mara Paola Guidobaldi. La visita è incentrata sui paesaggi mitologici e della Roma antica delle sale del piano nobile di Villa Giulia, magnifico scrigno che ospita la stupefacente collezione di antichità della famiglia Castellani e le loro creazioni di oreficeria.
Dalle 20:30 Luca Mazzocco sarà a disposizione dei visitatori per approfondimenti e spiegazioni alle collezioni lungo il percorso espositivo.
Senza dimenticare alle ore 20:00 l’Aperitivo Archeologico Etrusco organizzato da Ancient Aperitif in Rome con la collaborazione dell’Associazione culturale Gusto per Roma al costo di 20 euro. In esclusiva per gli abbonati al Museo al costo di 12 euro.
I giardini e le stanze del Museo svelano enormi templi di terracotta rimontati, pitture, arte e tanti capolavori che ci racconteranno una civiltà avanzatissima. Per finire cibi dal mondo dell’Etruria e il vino Ciceone!
Si ricorda ai visitatori la chiusura al pubblico di Villa Poniatowski.
Per informazioni e prenotazioni aperitivo: [email protected] (nella mail indicare nome cognome e se posseduto il numero di abbonamento). www.museoetru.it; [email protected].