Eurovision 2019, su Rai Uno il ritorno della coppia Insinna-Russo

La serata finale del 18 maggio sarà trasmessa su Rai Uno in diretta da Israele, a Tel Aviv.

di Daniela Merola

Federico Russo e Flavio Insinna

Flavio Insinna e Federico Russo commenteranno la finale di Eurovision Song Contest 2019 su Rai Uno.

Dopo aver commentato insieme le finali del 2016 e 2017 ritorna la coppia televisiva Federico Russo e Flavio Insinna, una coppia rodata e ben amalgamata che unisce entusiasmo, ironia e preparazione.

Molto diversi artisticamente i due hanno mostrato di saper bene interagire tra di loro conducendo l’Eurovision Song Contest con un linguaggio smart e pieno di verve, doti essenziali per tenere incollati i giovani su Rai Uno la sera del 18 maggio. Con l’hashtag #eurovision2019 si potrà commentare sul social.

Le tre serate del 14, del 16 e del 18 maggio saranno commentate sul posto, ovvero in diretta da Israele, a Tel Aviv. Le serate del 14 e del 16 maggio saranno trasmesse in diretta su Rai4 e commentate da Federico Russo e Ema Stokholma.

La serata finale del 18 maggio sarà trasmessa su Rai Uno e commentata dalla grande coppia Flavio Insinna e Federico Russo.

I due hanno già girato alcuni spot promozionali che saranno trasmessi a breve sulla rete ammiraglia Rai e vedrà protagonista chi difenderà i colori italiani, il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood con il brano vincitore “Soldi”.

L’entusiasmo e la bravura di Insinna sono una garanzia di successo e la preparazione musicale di Federico Russo completeranno questa conduzione dell’evento con cui la Rai intende raccontare la musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.