La serata finale del 18 maggio sarà trasmessa su Rai Uno in diretta da Israele, a Tel Aviv.

Flavio Insinna e Federico Russo commenteranno la finale di Eurovision Song Contest 2019 su Rai Uno.
Dopo aver commentato insieme le finali del 2016 e 2017 ritorna la coppia televisiva Federico Russo e Flavio Insinna, una coppia rodata e ben amalgamata che unisce entusiasmo, ironia e preparazione.
Molto diversi artisticamente i due hanno mostrato di saper bene interagire tra di loro conducendo l’Eurovision Song Contest con un linguaggio smart e pieno di verve, doti essenziali per tenere incollati i giovani su Rai Uno la sera del 18 maggio. Con l’hashtag #eurovision2019 si potrà commentare sul social.
Le tre serate del 14, del 16 e del 18 maggio saranno commentate sul posto, ovvero in diretta da Israele, a Tel Aviv. Le serate del 14 e del 16 maggio saranno trasmesse in diretta su Rai4 e commentate da Federico Russo e Ema Stokholma.
La serata finale del 18 maggio sarà trasmessa su Rai Uno e commentata dalla grande coppia Flavio Insinna e Federico Russo.
I due hanno già girato alcuni spot promozionali che saranno trasmessi a breve sulla rete ammiraglia Rai e vedrà protagonista chi difenderà i colori italiani, il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood con il brano vincitore “Soldi”.
L’entusiasmo e la bravura di Insinna sono una garanzia di successo e la preparazione musicale di Federico Russo completeranno questa conduzione dell’evento con cui la Rai intende raccontare la musica.