Ecco “Facebook Dating”, le affinità per trovare l’anima gemella sul colosso di Zuckerberg.
Facebook ha deciso di far fronte a Tinder e tutte le altre applicazioni dedicate ai cuori solitari. Il colosso statunitense di Mark Zuckerberg porterà in 32 paesi del vecchio continente ‘Facebook Dating’. Quest’ultima è una piattaforma di incontri che è dedicata a più di 2 miliardi e mezzo di utenti in tutto il mondo. Questo nuovo progetto fu anticipato da Facebook nel maggio 2018 e fu testato dalla Colombia alla Thailandia ed è attualmente fruibile in 20 stati registrando 1,5 miliardi di affinità (chiamate “match”).
‘Dating’ è uno spazio diverso da Facebook ma inserito all’interno del colosso. Si può iscrivere chiunque a patto che sia maggiorenne e si garantisce la privacy dai contatti presenti su Facebook. La società di Zuckerberg afferma: “Non suggeriremo gli attuali amici di Facebook come potenziali partner, né invieremo loro una notifica per comunicare la tua presenza su Dating (…). Ad esempio, il tuo profilo Dating, i tuoi messaggi e le persone a cui sei interessato/a o con cui sei entrata/o in contatto su Dating non appariranno nel tuo News Feed”.
A livello pragmatico cosa si potrà fare con ‘Dating’?
È un servizio gratuito che offre delle funzioni per trovare l’anima gemella. L’utente condividerà le storie di Facebook e di Instagram, potrà aggiungere eventi o gruppi così da entrare in contatto con altre persone che condividono gli stessi interessi e passioni. Esiste una funzionalità chiamata ‘Passioni Segrete’ e servirà a stilare una lista con 9 nomi con cui si è già amici su Facebook e Instagram. Se queste persone saranno interessate a noi si creerà una sorta di abbinamento. Quando avverrà il ‘match’ si potrà finalmente avviare una conversazione in videochiamata.