Felix Cartal ft. Kroy, “Too Late”

Tratto da “Expensive Sounds For Nice People”, “Too Late” è il nuovo singolo di Felix Cartel ft. Kroy.

Felix Cartal ft. Kroy, "Too Late"
Felix Cartal – Trevor Brady and KROY – Charlotte Jailli

Comunicato – Il produttore di platino Felix Cartal ha pubblicato il suo ultimo singolo, “Too Late ft. KROY” il 4 giugno. Il singolo è tratto dal suo prossimo album, Expensive Sounds For Nice People che uscirà il 25 giugno tramite Physical Presents. Dall’album sono anche tratti “Mine” con Sophie Simmons e “Love Me” (entrambi certificati platino in Canada) con “Love Me” (con la cantante LIGHTS) vincendo anche il Dance Recording of the Year al Junos 2020 Anche il suo singolo precedente, “Get What You Give” ha raggiunto il disco di platino e il singolo di Felix, “Happy Hour” con Kiiara è stato inserito in 32 playlist di Spotify New Music Friday e in Best New Dance Tracks di Billboard. Insieme a quei singoli già pubblicati, Felix condivide l’elenco delle tracce rimanenti e rivela la copertina dell’album qui sotto.

KROY è l’alias avant-pop del cantautore e compositore vincitore del Juno Award, Camille Poliquin, che vive a Montreal, in Canada. Il suo lavoro è stato supportato da artisti del calibro di Vice, Nylon, Rolling Stone, The Fader e Complex per citarne alcuni. Metà del duo Milk & Bone, il cantante ha ricevuto numerosi premi tra cui un JUNO per Electronic Album of the Year (2019), un ADISQ Award (2019) ed è stato inserito da tempo due volte per il Polaris Prize (2015 e 2018). Oltre al suo successo come KROY e con Milk & Bone, Camille ha composto colonne sonore e temi per progetti come il documentario Sisterhood del 2019, due spettacoli del Cirque du Soleil e diversi lungometraggi.

Parlando del singolo, KROY ci dice: “Felix ed io stavamo cercando di lavorare insieme da alcuni anni ormai, e in realtà siamo entrati in studio un po’ di tempo fa, ma non ne è uscito nulla. Ero così felice che avesse pensato a me per il suo record. Il fatto che l’intera canzone sia stata realizzata in remoto mi fa sperare in collaborazioni a distanza. Detto questo, non vedo l’ora di essere nella stessa stanza di Felix e celebrare la nostra canzone insieme!”

Felix Cartal ha collaborato con diversi artisti importanti come Kaskade, R3HAB, Gallant ha anche creato remix ufficiali per artisti del calibro di Selena Gomez, Zedd, Galantis, Dillon Francis, MØ, Ellie Goulding, Diplo, Anne-Marie e Doja Cat così come “Più vecchio” di Daya e Shallou. Felix Cartal, con sede a Vancouver, è stato presentato dai principali canali Youtube Trap Nation, MrSuicideSheep, MrRevillz, Chill Nation, The Vibe Guide, Selected, xKito e ha guadagnato oltre 360 milioni di riproduzioni su tutte le piattaforme. Ha anche visto il supporto di Danny Howard e Diplo & Friends di BBC Radio 1 e SiriusXM Chill ha anche supportato pesantemente diversi singoli, mentre il suo programma radiofonico Weekend Workout è anche presente su Revolution di SiriusXM Diplo. Il suo suono può essere paragonato a quello dei grandi del settore come Avicii, Kygo e Calvin Harris.

Felix Cartal torna alle sue radici di buona musica con il suo ultimo singolo “Too Late” con il talentuoso cantante KROY. Leggeri, ariosi e slegati dalle preoccupazioni della relazione passata per lasciarli andare alla deriva nel vento, i due si uniscono per creare il prossimo singolo che rafforza positivamente per avviarti sulla tua strada di autoguarigione. I tasti organici del pianoforte che incontrano gli svettanti abbellimenti elettronici ci hanno preparato sulla buona strada per un felice inno dai toni primaverili.

Parlando del singolo, Felix Cartal ci racconta: “‘‘Too Late’ è stato realizzato in una sessione dell’ultimo minuto a Oslo, durante un setup nel mio Airbnb con Iselin Solheim. Questo è tutto, niente studio. Ricordo che Iselin diceva, facciamo qualcosa che vorremmo ascoltare entrambi. Mi è sembrato radicato e penso che questo ci abbia aperto alla creazione di qualcosa di veramente autentico. Sono un fan di Kroy da un po’ e amo collaborare con artisti che tradizionalmente non appartengono alla mia stessa scena, e farla cantare ha portato il brano in una bellissima direzione che amo davvero. Una volta che ho costruito la produzione, sapevo che sarebbe stata la canzone finale del mio album. Mi sembra una conclusione, un atto finale”.