Gabriella Martinelli, dal 20 luglio “Finalmente tour”

Reduce dal palco di Sanremo dove ha presentato il brano “Il gigante d’acciaio”, Gabriella Martinelli dal 20 luglio sarà in giro per l’Italia con i suoi concerti.

Gabriella Martinelli

Comunicato – Parte il 20 luglio da Taranto il tour estivo di Gabriella Martinelli. La cantautrice, reduce dal palco di Sanremo dove ha presentato il brano ‘Il gigante d’acciaio’ nella categoria Nuove proposte, tornerà finalmente a sorprenderci con la sua voce e le sue canzoni.

“Saranno concerti speciali. Suonerò anche qualcosa di nuovo che non riesco più a tenere dentro” dichiara la cantautrice, in giro su e giù per l’Italia con un tour che anticiperà le sue prossime uscite discografiche.

Il calendario, in aggiornamento, prevede già cinque appuntamenti, che si terranno nel rispetto delle regole attuali:
20 luglio – PORTO RUBINO (Taranto)
21 luglio – OFF TOPIC – CANTAUTORI IN CANOTTIERA (Torino)
‪1 agosto – TEATRO GARBATELLA (Roma)
‪20 agosto – SPAZIO POLARESCO (Bergamo)
‪22 agosto – EDOLO (Brescia)

Gabriella Martinelli è un cantautrice di origini pugliesi, polistrumentista.

Gira l’Europa da busker e vanta numerosi anni di gavetta suonando nei club, nei festival e nei teatri. Vincitrice di molti importanti premi legati alla canzone italiana d’autore, fra cui: Targa Bigi Barbieri 2018, Premio L’Artista che non c’era 2018, Premio Botteghe d’Autore 2017 (Miglior Interpretazione); Premio Bindi 2015; Musicultura nel 2014.

È tra gli artisti del Tenco Ascolta 2018.

Partecipa a The Voice of Italy in onda su Rai 2 nel 2013; pubblica il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice” per l’etichetta Toto Sound Records nel 2015 e “La pancia è un cervello col buco” nel 2018 da indipendente.

Scelta per rappresentare la nuova musica d’autore Italiana in Perù nel 2019.

E’ inoltre tra le voci Italiane del Come to my home, progetto nato in Africa: realtà che unisce artisti da tutto il mondo con l’intento di mescolare le arti, le culture, le nazionalità.

Vincitrice di Area Sanremo 2019, partecipa al 70° Festival della Canzone Italiana, nella categoria Nuove proposte. A gennaio 2020 entra nel roster di Warner Music Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.