Gareth Knight: “Viaggio iniziatico nei mondi interiori”, dal 22 giugno in libreia

Edizioni Spazio Interiore – Collana Nonordinari 

Pagine 376

Costo € 22,00 

Viaggio iniziatico nei mondi interiori è un vero e proprio trattato teorico-pratico di magia cabalistica cristiana e permette di recuperare gli insegnamenti e le pratiche dell’occulto che affondano le proprie radici nella tradizione e nella fede cristiana. Spiegando la differenza tra magia e misticismo, religione naturale e rivelata, monismo e teismo, la visione di Dante, il potere dell’alfabeto ebraico e i molti altri elementi che fondano la magia cabalistica cristiana, Gareth Knight consente agli appassionati di occultismo di ritornare ad una tradizione vitale che è parte integrante dell’eredità spirituale e culturale dell’uomo occidentale. “È davvero un peccato – spiega l’autore – che la magia in quanto arte e scienza si sia separata dal pensiero scientifico e dalla religione ufficiale. La magia è stata così privata di una certa impostazione razionale e disciplinata, la scienza è diventata senz’anima e la religione ha perso molta della propria vitalità”.

All’aspetto teorico viene poi affiancato un inestimabile vademecum pratico: il libro contiene infatti numerosi e potenti esercizi – dalla visualizzazione alla comunicazione con i Maestri e gli esseri di altre dimensioni – che si rivelano passi essenziali di quella che è una vera iniziazione ai segreti della magia cabalistica cristiana.

Gareth Knight

Gareth Knight è annoverato fra i più profondi conoscitori della tradizione esoterica occidentale e della Kabbalah. Si è formato nell’organizzazione esoterica fondata da Dion Fortune, la Society of the Inner Light, e ha trascorso tutta la vita riscoprendo e insegnando i principi della magia come disciplina spirituale e metodo di autorealizzazione. Ha scritto una cinquantina di libri su svariati argomenti e tenuto conferenze e seminari in tutto il mondo. Nel 1973 ha fondato un gruppo di lavoro sulla magia ora conosciuto come Avalon Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.