Genova, Capodanno al Porto Antico

Il Capodanno 2020 al Porto Antico di Genova sarà all’insegna dell’eleganza con una serie di proposte per un pubblico esigente che vuole divertirsi.

di Elisabetta Corsi

Porto Antico di Genova | Foto: Porto Antico di Genova

In Calata Falcone Borsellino a partire dalle 22:00 tutti insieme per festeggiare l’arrivo del 2020 con i grandi classici della musica sinfonica e leggera. La serata presentata dallo speaker e conduttore radiofonico Max Repetto (Radio Babboleo) vedrà come protagonista l’Orchestra di Fiati della Città di Cinquefondi che con i suoi 50 elementi proporrà un vasto repertorio musicale che spazia dai brani classici di Rossini, Verdi e Puccini fino ad arrivare a Morricone, Piovani e Cohen.

La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Andrea Carlini, comico genovese che tra gag e ironia porterà fino al brindisi di mezzanotte. La notte continuerà con un divertente e scatenato dj set che tra le migliori hit di ieri e di oggi proseguirà fino all’alba.

Il divertimento è assicurato anche negli spazi coperti con offerte pensate per le famiglie. La città dei bambini e dei ragazzi per il terzo anno consecutivo propone un programma di giochi, laboratori e animazioni speciali: uno stravagante scienziato accompagnerà i bambini alla scoperta dei cambiamenti climatici e del sempre più delicato equilibrio dell’ecosistema, mentre giocolieri ed equilibristi daranno il benvenuto ai partecipanti della serata e introdurranno al colorato e festoso Circobus.

Sotto il tendone del Circumnavigando Festival, in Piazzale Mandraccio, dalle 22:00 andrà in scena uno spettacolo unico fatto di acrobazie, teatro, danza e musica insieme alla Compagnia My Laika/Side Kunst Cirque e a seguire un brindisi in compagnia degli artisti.

La Grande Ruota Panoramica del Porto Antico girerà per tutta la notte e, come sempre, offrirà a tutti la possibilità di festeggiare il nuovo anno guardando la città dal punto di vista più alto, tra luci e stelle.

Per chi invece vuole un divertimento più “attivo” la soluzione migliore è tra le evoluzioni, le acrobazie e qualche scivolone sulla Pista di Pattinaggio su ghiaccio, a disposizione dalle 22:00 fino alle 5:00 per atleti e principianti.

Non mancheranno ovviamente i cenoni previsti nei ristoranti e locali del Porto Antico, come l’esclusivo cenone tra le vasche dell’Acquario di Genova o l’apertura straordinaria di The Space Cinema con la programmazione speciale alle ore 00:05 della prima del nuovo film di Checco Zalone “Tolo Tolo”.

Per maggiori informazioni: www.portoantico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.