Genova: novità al CrocierAcquario che permette di visitare il Galata Museo del mare

Un’occasione che permette al pubblico di approfondire la conoscenza dell’ambiente marino con un’esperienza diretta in mare aperto.

di Elisabetta Corsi

CrocierAcquario avvistamento balenottera

Il CrocierAcquario quest’anno aggiunge una nuova versione al tramonto e permette di visitare non più l’acquario ma il Galata Museo del mare.

Nei giorni 20 e 27 giugno alle ore 17:15, l’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei sarà arricchita da un piacevole aperitivo a bordo (con supplemento per la consumazione).

L’esperienza serale proseguirà tutta l’estate con diversi appuntamenti: a luglio si salperà al tramonto nei giorni 4, 11, 18, 25 alle ore 17.15; ad agosto le partenze serali sono previste nei giorni 1, 8, 15, 22, 29 alle ore 16.30, mentre a settembre saranno nei giorni 5 e 12 alle ore 16.

Un’occasione che permette al pubblico di approfondire la conoscenza dell’ambiente marino con un’esperienza diretta in mare aperto. Un’escursione di mezza giornata seguendo le rotte dei mammiferi marini tra Genova e Portofino, nel cuore del Santuario dei Cetacei, sempre con attenzione al codice di comportamento per non disturbare gli animali mentre li si osserva.

Le escursioni sono realizzate in collaborazione con WhaleWatch Genova Golfo Paradiso Snc e possono essere annullate anche il giorno stesso in caso di condizioni meteomarine avverse. Le condizioni ottimali per effettuare l’escursione di whale watching sono infatti mare calmo ed assenza di vento.

A parte le partenze serali, le escursioni partono ogni mercoledì e domenica dal molo Mandraccio alle ore 13:00. Nei mesi di agosto e settembre, l’escursione sarà possibile effettuarla anche al venerdì. Mentre il 12 e il 19 agosto ci saranno due uscite speciali con avvistamento all’alba, la partenza è prevista alle ore 6:00.

Da quest’anno è possibile unire l’esperienza di whale watching in mare aperto con la visita al Galata Museo del Mare e al Sommergibile Nazario Sauro. Il Galata è il più grande museo marittimo del Mediterraneo e l’esposizione di 12.000 mq, articolata su quattro piani, ha come filo conduttore la storia del rapporto vitale tra uomo e mare. La visita prosegue con il sommergibile Nazario Sauro, la prima nave museo visitabile in acqua, vivendo una ricca esperienza legata al tema del mare e della storia della navigazione.

Tariffe e biglietti
CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei cetacei) ha un costo di 51, 50 euro per gli adulti, 37 euro per i ragazzi dai 13 ai 14 anni, 32 euro per i bambini dai 5 ai 12 anni, 21 euro per i bambini di 4 anni mentre dalla fascia da 0 a 3 anni è gratuito.

Biglietti: https://www.c-way.it/biglietto/biglietto-crocieracquario/

WhaleWatching+Galata Museo del Mare ha un costo di 44.50 euro per gli adulti; 30 euro per i ragazzi dai 13 ai 14 anni; 14 euro per i bambini di 4 anni, gratuito da 0 a 3 anni.

Biglietti: https://www.c-way.it/biglietto/biglietto-galata-sommergibile-whale-watching-2/

Se invece volete fare semplicemente l’escursione è acquistabile anche singolarmente ed è disponibile per gruppi su prenotazione.

Per informazioni :https://www.c-way.it/biglietto/escursione-di-avvistamento-delfini-whale-watching/

Nella versione al tramonto (compreso aperitivo a bordo) occorre aggiungere un supplemento di 7 euro per gli adulti e 5 euro per bambini/ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.