Stasera “Cappuccetto Lupo Rock”, una rivisitazione della celebre fiaba in chiava musicale a cura della Compagnia Liberitutti darà il via alla 20esima edizione di Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2019.
Prende il via Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2019, la prima delle location a iniziare è proprio la più piccola cioè l’Isola delle Chiatte. È qui che si accenderanno le prime luci di scena e i primi spettatori si lasceranno affascinare dal mondo delle fiabe.
Si inizia infatti con Cappuccetto Lupo Rock, una rivisitazione della celebre fiaba in chiava musicale a cura della Compagnia Liberitutti. Uno spettacolo che parte dalla fiaba più antica del mondo per trasformarsi in un audace e coinvolgente ballata rock, dove i giochi dei ruoli vengono smontati, con nuovi equilibri e nuove prospettive. Il gioco della vittima, del carnefice e del salvatore, ribaltato a tal punto da far prendere alla storia nuove direzioni e nuove interpretazioni.
Una storia che racconta quanto la vita sia in attesa dei nostri primi passi verso nuove scoperte, incontri e misteriose avventure. Ed il bosco, l’ignoto e l’ombra si può scoprire come in realtà non tutto è come sembra. Lo stesso lupo a volte è spietato, a volte adulatore e a volte guida nel bosco.
Lo spettacolo è il primo di “Ti racconto una fiaba…d’estate”, la rassegna curata da Teatro Garage e allestita sull’Isola delle Chiatte. Un possibilità per i bambini di approcciarsi al mondo teatrale in maniera semplice e coinvolgente.
I prossimi appuntamenti saranno l’8 luglio con la messa in scena di Attenti al Lupo e alla Capretta per poi concludere l’evento con il terzo appuntamento il 13 luglio, L’Ultimo segreto di Houdini.
Si ricorda che il Porto Antico cerca di sensibilizzare tutti i visitatori dell’area sulla necessità di ridurre il consumo di plastica monouso. Oltre all’introduzione delle borracce riutilizzabili negli esercizi commerciali del Porto Antico e l’installazione dei Sea Bin per la pulizia del mare dalle plastiche, la rassegna estiva ha creato il Pcup, il bicchiere “usa e getta” in silicone: bello, con lo skyline del Porto Antico, pratico si può riempire e riutilizzare più volte ma anche social con una chip che permette tramite app collegata, di connettersi con tutti i bicchieri presenti in quel momento nello stesso posto.
L’evento si terrà stasera alle ore 21:00 e il biglietto è unico a 7 euro.
Per maggiori informazioni: www.portoantico.it