Genova, Porto Antico EstateSpettacolo: gli appuntamenti di stasera al “GoaBoa Festival” e “Prog Fest”

L’EstateSpettacolo e gli appuntamenti di stasera all’Arena del Mare e in Piazza delle Feste.

di Elisabetta Corsi

Ghemon

Interessante la serata di stasera al Goa Boa Festival che schiera sul palco una serie di fuoriclasse, dall’istrionico Carl Brave al camaleontico Ghemon per passare a giovani emergenti e che hanno ancora molto da dire.

Carl Brave classe 1989, romano, si è fatto conoscere dal grande pubblico da un paio di anni riscuotendo un ottimo successo tra i Millenials grazie al suo talento, singoli molto azzeccati e collaborazioni illustri. “Polaroid” con Franco186, “Fotografia” con Fabri Fibra e Francesca Michielin o la più recente “Posso” con Max Gazzè, tre veri e propri tormentoni estivi.

Ghemon è il nome d’arte di Giovanni Luca Picariello, che dalla fine degli anni 90 ha portato una vera e propria rivoluzione nella musica hip hop italiana. Un rapper particolare e camaleontico che riesce a mixare stili diversi, senza dimenticare l’importanza dei testi ne è un esempio “Rose viola”, il brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo.

In scaletta anche giovani genovesi come Olly e Alfa e Dutch Nazari, artista poliedrico proveniente dal mondo dell’Hip Hop ma divento con il tempo rappresentante dei cantautori rapper. Sul second stage si alterneranno la musica e le vibrazioni del cantante italo-nigeriano Fai, i testi neri di Dola e la musica elettronica dei PNKSAND. Tutto questo nella splendida location dell’Arena del Mare.

New Trolls

Mentre in Piazza delle Feste sonorità più rock con il Porto Antico Prog Fest, giunto alla quarta edizione e che è dedicato alla musica progressive italiana. Quest’anno sul palco artisti tutti Made in Genova.

Padroni di casa La Storia dei New Trolls, la nota band formata da Vittorio De Scalzi, Andrea Maddalone, Roberto Tiranti e Lorenzo Ottonello che proporrà un concerto con brani tratti da Concerto Grosso 1-2-3, Searching for the land, NT Atomic System. Brani nuovi, una formazione rinnovata ma lo spirito di sempre per i Lattemiele 2.0 di Massimo Gori tornati da poco sulle scene con l’album Paganini Experience, dedicato al celebre violinista genovese.

Ad aprire la serata i Struttura e Forma, giovane gruppo di Genova che nel 2018 hanno inciso il loro primo album One of Us.

Carl Brave

Informazioni per Goa Boa all’Arena del Mare: orario apertura cancelli 18:30; il prezzo è di 26 euro più prevendita per posto unico in piedi. L’acquisto del biglietto è possibile tramite Ticketone.

Informazioni per Prog Fest 2019 nella Piazza delle Feste: dalle ore 19:00; il prezzo è di 18 euro più prevendita con posti a sedere. Per le prevendite: Black Widow Records – Via Del Campo, 6 r. – Genova Disco Club – Via San Vincenzo, 20 r. – Genova.

Per maggiori info: www.portoantico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.