Genova, Porto Antico EstateSpettacolo: stasera la Traviata di Verdi e la fase conclusiva di Gezmataz Festival & Workshop

Appuntamento all’Arena del Mare e in Piazza delle Feste. 

di Elisabetta Corsi

Da sinista: Marco Tindiglia, Henry Cole, Furio Di Castri

Stasera all’Arena del Mare si prospetta uno dei successi dell’estate 2019 cioè la rappresentazione estiva de La Traviata di Giuseppe Verdi.

Lo spettacolo nasce dalla prima felice esperienza del 2018, ritorna, attesissima la rassegna “Ti Porto all’Opera” organizzata dal Teatro Carlo Felice. Una rappresentazione in trasferta per il coro e l’orchestra del Teatro genovese che, diretti dal maestro Jacopo Rivani, proporranno una delle opere liriche più amate e celebrate.

Sul palco, diretti alla regia da Lorenzo Giossi, Angela Nisi e Isabella Lee che si alterneranno al ruolo di Violetta, mentre Giulio Pelligra e Alessandro Fantoni in quello di Alfredo.

In Piazza delle Feste invece ci sarà la serata conclusiva per Gezmataz Festival & Workshop. Da tradizione il Festival si è sempre concluso con il concerto dei docenti del workshop settimanale insieme agli allievi; per questa edizione il progetto, molto più ambizioso, vedrà i musicisti misurarsi con “Unforgettable”, un titolo che dice già molto.

Un viaggio nella storia dei songwriter del 900 per ripercorrere i più grandi brani del musical, della world music e delle colonne sonore cinematografiche insieme a Andy Sheppard (sassofono), Marco Tindiglia (chitarra), Furio di Castri (contrabbasso) e Henry Cole (batteria).

Informazioni utili per La Traviata: apertura cancelli alle 20 nell’Arena del Mare, i biglietti con posto unico seduti sono 30 euro per il primo settore, 27 euro per il secondo settore e ridotto under 26 da 17 euro.

La prevendita è nella biglietteria del Teatro Carlo Felice (martedì-venerdì h 11:00-18:00, sabato h 11:00-16:00). Oppure online su Happyticket e Vivaticket.

Informazioni utili sul concerto di Unforgettable: in Piazza delle Feste alle ore 21.30 ingresso gratuito e posto unico seduti.

Per maggiori informazioni: www.portoantico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.