Gizzeria (CZ): entusiasmo e devozione per la festa del santo patrono, live di Cosimo Papandrea

Entusiasmo, preghiera e devozione. Musica, luci e colori. Tradizioni e prodotti tipici. Il paese è in festa per San Giovanni Battista. 

La comunità di Gizzeria è pronta a festeggiare San Giovanni Battista. Entusiasmo e devozione, infatti, hanno portato il comitato festa in sinergia con la parrocchia e l’amministrazione comunale all’organizzazione delle celebrazioni legate al santo patrono del borgo catanzarese che si terranno domenica 23 e lunedì 24 giugno.

Domenica 23 giugno i fedeli si recheranno in chiesa per la celebrazione della santa messa. In serata musica tradizionale con la tappa del tour 2019 di Cosimo Papandrea.

Lunedì 24 giugno si terrà la consueta offerta del cero votivo da parte dell’amministrazione comunale e la deposizione di una corona al monumento dei caduti in guerra. A seguire la santa messa. Nel pomeriggio altro momento di preghiera e devozione con la solenne celebrazione della santa messa e la solenne processione per le vie principali di Gizzeria. A chiudere i festeggiamenti uno spettacolo pirotecnico e il tributo ai Queen con la band Regina Queen.

Nel corso delle due giornate la Banda Musicale di Gizzeria sfilerà più volte per le strade del paese che, per l’occasione, sono state illuminate sfarzosamente.

Passeggiando per Gizzeria – precisano gli organizzatori – sarà possibile soffermarsi nei locali paesani dove per l’occasione non mancherà l’opportunità di degustare piatti tipici e soffermarsi per il coloratissimo mercatino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.