Il Grabby food, un alleato salutare per la pausa pranzo

L’ultima moda proveniente dall’estero è il Grabby food: una sorta di ricettario salutare e gustoso da preparare la sera prima per poi consumarla durante la pausa pranzo.

di Maria Carola Leone

In piena bella stagione tra caldo e impegni lavorativi è davvero molto difficile mantenere uno stile di vita sano e corretto ai nostri bisogni.

L’ultima moda proveniente dall’estero è il ‘Grabby food’ (termine che deriva dalla lingua inglese ‘grab’ che significa ‘afferrare’), una sorta di ricettario salutare e gustoso da preparare la sera prima della giornata per poi consumarla durante la pausa pranzo nella classica ‘schiscetta’ milanese.

Consumare pasti elaborati e altamente calorici a causa della poca disponibilità temporale è una tentazione davvero difficile a cui poter rinunciare. Il junk food, seppur molto saporito, se consumato quotidianamente, in grandi quantità, dà origine a problematiche davvero difficili a cui poter rimediare in breve tempo.

Già gli antichi Greci avevano capito che una mente sana può vivere in un corpo sano, ecco perché l’alimentazione rappresenta un vero alleato. Mangiare bene, nutrirsi, crea degli effetti di serotonina a lungo termine per il nostro umore.

Ecco una lista di super cibi che possono essere impiegati per la preparazione di ricette healthy.

La Banana
Questo alimento amato da grandi e piccini è conosciuto per la grande quantità di magnesio, minerale importante, che calma lo stress dagli input quotidiani.

Il Pistacchio
La frutta secca, in particolar modo le arachidi, gli anacardi e le mandorle, e il pistacchio sono un vero e proprio toccasana per ripristinare le energie perdute. I pistacchi inoltre aiutano la salute cognitiva e del sistema cardio-circolatorio.

I Cannelli
I fagioli cannellini sono dei legumi nutrienti che posso essere utilizzati anche nella preparazione dei dolci non raggiungendo picchi glicemici alti.

Il Cacao
Questo ingrediente amato da tutti livella gli eccessi di adrenalina dovuti allo stress e all’ansia.

Il Cavolfiore
È un prodotto antitumorale che aiuta a disintossicare il corpo dalle tossine tanto amato dalle donne americane.

Le Carote
Questo tubero è conosciuto per il suo apporto calorico davvero basso e per il contenuto di vitamine (quella A) e betacarotene. Utile per la creazione di smoothies o torte sane.

L’Avocado
È un frutto estremamente glamour che spopola su Instagram ricco di fibra e grassi monoinsaturi. Può essere utilizzato sia in ricette salate oppure dolci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.